In Sardegna e in Sicilia con tutta la famiglia

09/ott/2008 12.48.58 Laura Boi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La sardegna e la sicilia sono due tra le destinazioni più ambite per trascorrere le ferie, soprattutto durante la stagione estiva. Due isole molto diverse tra loro per posizione, morfologia, storia, cultura, tradizioni, enogatronomia, ma entrambe ricche di luoghi suggestivi ed emozionanti da visitare, di persone da incontrare, sapori, profumi e colori da scoprire e da cui lasciarsi affascinare. Sicuramente due terre uniche in Italia, veri e propri tesori nel cuore del Mediterraneo. Questi luoghi si prestano a essere vissuti in tanti modi diversi a seconda dei propri gusti e bisogni.

L'idea di un unico turismo è stata, infatti, superata da quella dell'esistenza di una molteplicità di turismi. La tipologia di turismo si differenzia a seconda di vari fattori quali l'origine dello spostamento, il periodo in cui si decide di spostarsi, quante sono le persone che viaggiano, la meta, la sistemazione. Così si può parlare di turismo ambientale, turismo balneare, turismo sportivo, turismo congressuale. Focalizzandoci sulle persone che viaggiano, si potrà parlare di turismo di gruppo, turismo individuale o ancora di turismo familiare.

La vacanza con la famiglia al seguito è molto diffusa. La scelta della sistemazione è importantissima. La soluzione più vantaggiosa per organizzare un viaggio di questo tipo è quella di avere il maggior numero di servizi e una spesa contenuta. Una casa o un appartamento in affitto oppure la scelta di un residence sono le tipologie di alloggio migliori. 

Ci vogliamo soffermare qui sui punti di forza dei residence. Si tratta di strutture che legano l'indipendenza garantita da un'abitazione con i comfort ed i servizi di una struttura alberghiera. I residence sono sistemazioni adatte a passare una vacanza in sicilia o in sardegna nel massimo della privacy con la famiglia, vicini alle più belle località balneari o artistiche delle isole. Un fattore da non trascurare, indicativo della qualità della struttura per una famiglia, sono i sevizi offerti ai bambini. I residence più attenti sono dotati di aree attrezzate per animazioni, giochi e spettacoli per i più piccoli.

Si possono trovare molti residence in sardegna e in sicilia dotati di tutte le comodità per una vacanza piacevole e riposante. Sistemazioni di questo genere si trovano in tutte le province delle due regioni. La scelta di luoghi da conoscere è enorme. In sardegna per esempio la zona che va da San Teodoro a Palau spicca su tutte quanto a numero di strutture. In sicilia invece si trova un'ampia scelta nella costa nord, da Trapani a Messina.

Tutti i residence offrono abitazioni di diverse metrature e tipologie (monolocali, bilocali, trilocali o suites). I servizi offerti cambiano a seconda del pregio della struttura e del target di clientela a cui si rivolge. Ci sono strutture più economiche, comunque confortevoli, pulite e funzionanti, che offrono  il necessario, fino ad arrivare alle strutture più moderne e costose che offrono cucine con tutti i più moderni elettrodomestici, Tv satellitare, lettore dvd, aria condizionata, linea ADSL, per citarne alcuni. Si possono trovare strutture che offrono  convenzioni con solarium, palestre, centri benessere.


--
Laura Boi



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl