Capodanno in Sicilia

15/ott/2008 12.07.11 Laura Boi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ottobre. L'estate piano piano rimane alle spalle e la vita riprende i suoi ritmi. Qualcuno inizierà a chiedersi dove trascorrere quest'anno la serata di capodanno. Sono tante le idee per passare un divertente capodanno. Ci sono occasioni sparse in Italia e nel resto del mondo. Non conviene aspettare all'ultimo momento se si intende partire o prenotare una serata in qualche locale.

Chi sceglie l'Italia ha tante opzioni. Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia gli appuntamenti e i veglioni per cominciare il nuovo anno facendo festa non mancano. Il capodanno può essere una piacevole occasione, oltre che per divertirsi con amici e/o parenti, per visitare nuovi luoghi. L'Italia è così ricca di tesori e bellezze di ogni genere che ovunque si vada ci sarà un'ampia varietà di attrattive da scoprire.

Un'idea potrebbe essere quella di trascorrere il capodanno in sicilia. In giro per l'isola si trovano tanti appuntamenti ed eventi per divertirsi in una delle serate più attese dell'anno. Non resta che scegliere la località più adatta ai propri gusti per la vacanza in sicilia e sfruttare l'occasione per conoscere parte di questa terra così ricca di bellezze. Le città di Palermo e Catania sono le maggiori dell'isola e anche quelle che offrono di più nel periodo di capodanno. Ci sono tante altre località bellissime da vedere e dove vivere i migliori festeggiamenti di fine anno. Le isolette dei vari arcipelaghi intorno alla sicilia potrebbero essere cornici ideali di un capodanno intimo e rilassante.

Palermo è una straordinaria miscela culturale di cui è massima espressione l'armonica fusione di stili architettonici presenti: bizantino, arabo, normanno, rinascimentale e barocco. La città a capodanno è come sempre carica di energia. Un appuntamento consigliato dai palermitani è la serata in piazza Politeama, dove sono organizzati ogni anno concerti e si può mangiare e bere gratis. Catania è una città esplosiva come il suo vicino compagno di sempre, l'Etna. E' vivacissima tutto l'anno per la presenza di tanti giovani e studenti universitari e di tanti locali notturni. La serata di capodanno è molto molto divertente e lunga.

Tra le isole, la vulcanica Lipari (Messina), nell'arcipelago delle Isole Eolie ("Patrimonio dell'Umanità" ed inserite nel "World Heritage List"), offre l'opportunità di vivere il capodanno all'insegna di un vero e proprio relax per esempio trascorrendo qualche giorno presso un agriturismo tipico oppure in un hotel dotato di centro benessere. La tranquillità e la bellezza dei luoghi fanno il resto. L'isoletta e' raggiungibile in nave o aliscafo da Milazzo.

--
Laura Boi
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl