San Francisco International Airport - comunicato stampa

03/nov/2008 11.18.43 Master Consulting Contatta l'autore

San Francisco International Airport

San Francisco, ottobre 2008 – L’aeroporto internazionale di San Francisco ha divulgato le ultime statistiche sui transiti internazionali relative al mese di agosto 2008.

Nel mese di agosto l’aeroporto ha registrato un totale di 880.187 passeggeri (arrivi e partenze), con un incremento del 2,6 % rispetto al mese di luglio. Gli arrivi dall’Europa sono stati 122.539, con una crescita del 13,6% rispetto al mese precedente.  Le partenze si sono attestate a 122.161 passeggeri.

La differenza numerica tra arrivi e partenza è dovuta al fatto che molti itinerari turistici terminano nella città del Golden Gate.

L’incremento totale dei passeggeri provenienti dall’Europa, tra agosto 2007 e agosto 2008, è stato del 3.6%.

Oltre che dalle principali città della East Coast, su San Francisco operano, con numerose frequenze, voli diretti dall’Europa in partenza da Londra Heatrow, Dublino, Amsterdam, Parigi Charles de Gaulle, Francoforte, Monaco e stagionalmente Zurigo.

“San Francisco si conferma come una delle mete della West Coast maggiormente apprezzate e visitate” ha dichiarato Joe D’Alessandro, President & CEO del San Francisco Convention & Visitors Bureau.

Photo by Matthew Bowen

San FranciscoConvention & Visitors Bureau – Italy and Spain