Presentazione Ufficio Nazionale Turismo Cinese a Roma

Presentazione Ufficio Nazionale Turismo Cinese a Roma Apre la prima sede dell'Ente del Turismo Cinese in Italia Ecco il nuovo modo per parlare di Cina 31 ottobre 2008 - Presentazione ufficiale per la prima rappresentanza nel nostro Paese del Ministero del Turismo Cinese: ieri sera a Roma, presso la prestigiosa cornice dell'Hotel Exedra, il nuovo Ufficio Nazionale del Turismo Cinese in Italia ha inaugurato l'avvio delle sue attività, incentrate sulla promozione dell'immagine e del patrimonio culturale della Cina in collaborazione con le Istituzioni ed i principali rappresentanti del comparto turistico nazionale.

04/nov/2008 12.37.54 Art&Fun Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Apre la prima sede dell’Ente del Turismo Cinese in Italia
Ecco il nuovo modo per parlare di Cina

31 ottobre 2008 – Presentazione ufficiale per la prima rappresentanza nel nostro Paese del Ministero del Turismo Cinese: ieri sera a Roma, presso la prestigiosa cornice dell’Hotel Exedra, il nuovo Ufficio Nazionale del Turismo Cinese in Italia ha inaugurato l’avvio delle sue attività, incentrate sulla promozione dell’immagine e del patrimonio culturale della Cina in collaborazione con le Istituzioni ed i principali rappresentanti del comparto turistico nazionale.

“Lavoreremo per rinnovare l’immagine turistica della Cina promuovendone non solo le ricchezze culturali “classiche”, ma anche e soprattutto ciò che di moderno il Paese ha da offrire, dal futuristico sito dell’Expo 2010 a Shanghai alle strutture  spettacolari realizzate a Pechino per le Olimpiadi 2008, e le regioni ad alto potenziale turistico ancora da valorizzare – ha dichiarato il Direttore dell’Ufficio Nazionale, Mr. Xiong Shanhua – Stiamo avviando importanti sinergie istituzionali legate a progetti di sviluppo e agevolazione dei flussi turistici, e forniremo un supporto importante per l’analisi e la risoluzione delle principali problematiche che t.o. italiani e operatori cinesi devono affrontare costantemente nell’organizzazione dei viaggi”.

L’evento ha visto la partecipazione di un’ampia delegazione cinese, con rappresentanti di 13  tra province e città del Paese protagonisti del workshop “Discover China” dedicato ad agenti di viaggio ed operatori, e di alcune tra le principali istituzioni turistiche del Paese, tra cui Ms. WANG Yan, Deputy Director General of the Department of Marketing&Communications China National Tourism Administration, e il Capo Ufficio Politico dell’Ambasciata, Mr. HAN Qiang, che hanno auspicato il rafforzamento della cooperazione tra i Governi italiano e cinese in una prospettiva di rilancio economico e turistico delle relazioni tra i due Paesi.

Grande disponibilità nel supporto dal neo Ufficio del Turismo Cinese è stata espressa anche dai rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti locali italiani con delega al turismo, tra cui il Comune di Roma con il Vicesindaco, Mauro Cutrufo, e il Presidente della Commissione Turismo e Moda, l’On. Alessandro Vannini Scatoli, che hanno garantito il massimo sostegno alla nuova rappresentanza turistica cinese nella gestione e il rafforzamento dei rapporti culturali e commerciali con la Cina.

L’inizio della collaborazione con il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, con il contributo diretto del suo Direttore Generale, Dott. Roberto Rocca, e del Capo Dipartimento, Dott. Angelo Canale, e i primi incontri con l’On. Michela Vittoria Brambilla, Sottosegretario al Turismo,  e l’ENIT, consentiranno al nuovo Ufficio di svolgere un ruolo di primo piano anche nei rapporti istituzionali e con il tour operating italiano.

La nuova sede dell’Ufficio del Turismo Cinese è a Roma, nella centralissima Via Nazionale: il Direttore Mr. Xiong Shanhua arriva in Italia dopo incarichi di grande prestigio in Cina, presso il Ministero del Turismo nella Divisione Rapporti Internazionali, e all’estero come responsabile cinese di mercati turistici strategici come quelli di Australia e Spagna. Responsabile della comunicazione per il neo Ufficio del Turismo è Alessio Rossi, con la carica di PR & Marketing Manager.



L’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese è la prima rappresentanza in Italia del Ministero del Turismo Cinese. Inaugurato lo scorso settembre, l’Ufficio ha sede a Roma e lavora alla promozione dell’immagine e del patrimonio culturale della Cina in collaborazione con la compagnia di bandiera Air China e i tour operator italiani specializzati sulla destinazione.

Ufficio Nazionale Turismo Cinese
Via Nazionale,  75 – 00184 Roma - Tel. 06/4828888 – Fax 06/48913429
Alessio Rossi – 347/0925701 – email: a.rossi@turismocinese.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl