Quando il web marketing premia gli utenti

Quando il web marketing premia gli utenti Internet ormai da tempo ci ha insegnato il valore della popolarità da link.

06/nov/2008 10.42.03 Linea Web Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Internet ormai da tempo ci ha insegnato il valore della popolarità da link. Osservando l’evoluzione del marketing degli ultimi anni, emerge con chiarezza quanto sia fondamentale, per chiunque miri alla visibilità in Rete, accrescere il numero di siti collegati alle proprie pagine virtuali. Nonostante la prevedibilità del concetto, però, suscita non poco stupore scoprire come tattiche e strumenti di comunicazione aziendale via Web possano trasformarsi in benefici per l’utenza.

Linka e vinci”, per esempio, è l’originale concorso a premi organizzati da Viaggigratis.it, portale di informazione e promozione turistica costantemente in cima ai risultati vacanzieri di Google. Giuseppe Demartino, già in passato ideatore di azioni di web marketing di successo, commenta l’iniziativa: Abbiamo pensato ad una campagna di posizionamento sui motori di ricerca che condividesse vantaggi e fortuna con i nostri visitatori”.

Così, semplicemente pubblicando un link sul proprio sito o blog, qualsiasi navigante può vincere uno dei premi in palio a seguito di estrazione in rigorosa diretta web: “In tempi di crisi come questi, la comunicazione promozionale non può prescindere dai guadagni anche per il pubblico. Lo stesso viaggigratis.it, d’altronde, è stato creato anni fa per segnalare gratuitamente le vacanze low cost di volo e soggiorno più convenienti per gli aspiranti villeggiatori”.

Forse è  troppo presto per prevedere gli esiti dell’insolita strategia di raccolta banner, di certo non possiamo esimerci da apprezzarne la creatività. Saranno questi gli scenari futuri della link popularity?
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl