Sangiovesi di Romagna ed i grandi vini toscani della cantina Antinori in degustazione a Lugo Sangiovesi di Romagna ed i grandi vini toscani della cantina Antinori in degustazione a Lugo Appuntamento il 19 novembre ed il 3 dicembre all'Enoteca Enò Prosegue senza sosta il "giro d'Italia" enologico proposta dall'enoteca Enò di Lugo.

07/nov/2008 15.25.28 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Appuntamento il 19 novembre ed il 3 dicembre all’Enoteca Enò

Prosegue senza sosta il “giro d’Italia” enologico proposta dall’enoteca Enò di Lugo. Per i mesi di novembre e dicembre ha infatti in programma due degustazioni alla scoperta dei vini della Romagna e poi quelli della Toscana.

Per la Romagna il sommelier del locale lughese, Davide Fantini, ha scelto il Sangiovese, sicuramente il vitigno regionale più importante e rappresentativo. Appuntamento mercoledì 19 novembre dalle ore 20.30 alle 22. Saranno 4 i Sangiovesi Riserva, tutti dell’annata 2005, che saranno proposti nel corso di una degustazione “alla cieca”: i partecipanti alla serata assaggeranno i vini senza sapere l’ordine di servizio in modo da non essere “condizionati” dal nome della cantina ed esprimere così un libero giudizio di gradimento. I quattro Sangiovese proposti sono: "I Probi" dell’Azienda  Villa Papiano (Forlì), "Monte Brullo" dell’Azienda Costa Archi (Faenza), "Cornelianum" della Tenuta Santini (Rimini) e "Villa Rasponi" delle Cantine  Spalletti (Cesena).

La degustazione del mese di dicembre è uno di quegli appuntamenti che gli amanti dei grandi vini d’Italia non possono assolutamente mancare. Mercoledì 3 dicembre dalle 20.30 alle 22 saranno infatti proposti tre fra le eccellenze firmate Antinori, una delle aziende simbolo della toscana enologica. Tignanello 2001, Guado al Tasso 2000 e Brunello "Pian delle Vigne" 1999  sono i grandi vini rossi scelti per la serata.

Per questa degustazione è obbligatoria la prenotazione al 340 2384964 in quanto verrà effettuata solamente al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Informazioni anche su http://eno.splinder.com

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it