LAGO D'ORTA AL SALONE DEL CICLO E MOTOCICLO

CON 5000 BROCHURE E 2 PUNTI INFORMATIVI

IL CONSORZIO CUSIO TURISMO AL SALONE DEL CICLO E MOTOCICLO

Orta (No), 10 novembre 2008

55.000 metri quadrati di superficie, 1002 espositori provenienti da 33 Paesi, oltre 500.000 visitatori. Bilancio record per la 66ª edizione del “Salone del Ciclo e Motociclo”, ospitata dal 4 al 9 novembre presso la Fiera di Milano. Una kermesse senza eguali: nel settore delle due ruote, il salone milanese rappresenta la manifestazione più grande e importante del mondo.

All'evento ha partecipato anche il Lago d'Orta, grazie ad alcuni punti informativi allestiti dal Consorzio Cusio Turismo. “Per noi è stata una scelta strategica e d'indubbia valenza promozionale” commenta il presidente del Consorzio Andrea Giacomini, in prima linea a Milano per quest'ultima iniziativa. “Il lago è meta di villeggiatura e di svago per migliaia di cicloamatori e di centauri – aggiunge Giacomini – il Salone del Ciclo e Motociclo è una vetrina eccellente per promuovere il nostro territorio, perché ci siamo accorti che in tanti, ancora oggi, non lo conoscono”. Di conforto alle parole ci sono i numeri. “In pochi giorni, sono state distribuite oltre 5000 brochure del Lago d'Orta sottolinea Massimiliano Ferrari, responsabile comunicazione ed eventi del Consorzio – abbiamo fornito informazioni a centinaia di persone, dall'ospitalità alle manifestazioni organizzate durante l'anno. Per noi la Fiera è stata una grande opportunità di promozione, anche perché in molti non conoscevano ancora il nostro lago”.

Due i punti informativi allestiti dal Consorzio, uno nella sezione ciclistica, l'altro nei padiglioni dedicati al motociclo. Ma il materiale è stato distribuito anche all'interno dello stand allestito dalla Regione Piemonte, che ha dato spazio alle varie realtà presenti sul territorio.

Il Salone del Ciclo e Motociclo è stato inoltre l'occasione per rafforzare il legame con importanti partner del Consorzio e del lago d'Orta, come “Polaris”, organizzatore del campionato italiano di quad e “Look”, fornitore ufficiale delle biciclette di numerosi campioni del duathlon. Grazie alla collaborazione istituzionale instaurata con queste realtà, in futuro le terre del Cusio vedranno una crescita significativa degli eventi e dei progetti legati al mondo delle due ruote. Il tutto, ovviamente, a beneficio del territorio e della promozione turistica.