Comunicato stampa

Comunicato stampa COMUNICATO STAMPA Luglio 2008 da record per Amtrak WASHINGTON, novembre 2008 - Amtrak ha stabilito un record di passeggeri nel mese di luglio 2008.

19/nov/2008 16.43.25 Master Consulting Contatta l'autore

Luglio 2008 da record per Amtrak

WASHINGTON,  novembre 2008 - Amtrak ha stabilito un record di passeggeri nel mese di luglio 2008. I passeggeri trasportati sulla rete ferroviaria sono stati 2.750.278, con un incremento del 14% rispetto al luglio 2007.

Luglio 2008 ha stabilito anche un nuovo record nei 37 anni di storia Amtrak.  Il totale incassi del mese è stato di 168 milioni di $, con un incremento del 18,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

"L'aumento del prezzo del combustibile, la congestione di strade e autostrade, le problematiche delle compagnie aeree ed una maggiore consapevolezza per il rispetto dell’ambiente hanno contribuito a rendere il trasporto ferroviario sempre più popolare e importante" ha detto Alex Kummant, Presidente e CEO di Amtrak. "Inoltre, continuiamo a lavorare sul miglioramento dei servizi e la puntualità, cose che rendono ancora più appetibile questo tipo di trasporto”.

" Sulla base di questi dati prevediamo di chiudere l’anno con circa 3 milioni di nuovi passeggeri”, ha aggiunto.

Il treno Keystone, che opera tra Harrisburg, Philadelphia e New York City ha

sperimentato la crescita più significativa con il 26% di aumento nel numero di passeggeri.

Amtrak PR and Media Relation in Italy and Spain c/o Master Consulting

00187 ROMA – Via Aureliana, 53