Salt&Still: un hotel galleggiante

Salt&Still: un hotel galleggiante Che sensazione soggiornare in un hotel galleggiante … da oggi potremo provarlo!

21/nov/2008 14.10.46 M. Rosso Contatta l'autore

Che sensazione soggiornare in un hotel galleggiante … da oggi potremo provarlo! In Svezia l'hotel Salt& Still offrirà una prospettiva tutta nuova e affascinante della costa occidentale svedese, impervia e rocciosa.

L' hotel ad un' ora da Göteborg farà apprezzare a tutti i turisti i rinomati frutti di mare della zona, nel vicino e omonimo ristorante. 6 edifici a due piani disposti su due pontoni galleggianti accanto al ristorante, con un totale di 23 camere e 48 posti letto: un mix di granito e legno, con pavimenti di velluto.

La realizzazione dell'albergo è all'insegna dell'architettura eco-sostenibile su pali in acciaio che lo sostengono e sono ancorati al fondale marino; il materiale di scavo ottenuto dai lavori verrà riutilizzato per costruire una nuova scogliera al largo della struttura a beneficio della fauna ittica e dei crostacei; il lato inferiore dei pontoni sarà l'habitat ideale di conchiglie e mitili. La parte sottostante dell'albergo avrà la funzione di di depurare l'ambiente marino.

Dedicato agli amanti delle vacanze originali e del turismo ecosostenibile…