Fine anno ad Otranto

29/nov/2008 12.53.23 Salento-travel Contatta l'autore

"Sapori D'Autunno, il fine settimana del 6/7 dicembre ad Otranto con termine per la befana. Evento tanto atteso, per questo fine anno.
con la degustazione delle squisite gastronomie locali, tipiche di stagione (castagne, vino, olio, formaggi, ecc) accompagnata da musicista come “Magica Band”.Invece il 20 dicembre ci sarà il  “Concerto di Natale” dell’orchestra di fiati della 3^ Regione aerea dell’aeronautica militare, che si esibirà nella cattedrale di Otranto”, con musiche di Vivaldi, Puccini, a cura dell’Istituzione concertistica salentina di Lecce, diretta dal maestro, Antonio Serrano.Il 25 appuntamento per i più piccoli, sulla villa comunale, con “Christmas party”, organizzata per i più piccoli accompagnata da ben cinque “Babbi Natale”.

Il 26 dicembre, un giocoliere si esibirà per il pubblico con le sue evoluzioni per poi cedere il posto agli artisti dell’emozionante spettacolo “Fire show”, che prevede l’esibizione di sputafuoco, fakiri, e tant’altro.Il 27 e il 28 torna la seconda edizione del “Natale Medievale” presso il Fossato del Castello aragonese, organizzato dall’associazione culturale “Otranto Mediterranea” e dal comune di Otranto; sarà un ritorno al passato, ricostruito dai tanti volontari del posto, con bancarelle espositive di prodotti artiginali, giocolieri, musicisti,dimostrazioni a cavallo. Il 31 concerto di fine anno, con a seguire  “Aspettando L’Alba”, a cura di Music Empire di Sergio Petio e di dj Adriano.Il 2 gennaio, alle 19, in Cattedrale, concerto di Capodanno, a cura dell’associazione culturale “Hydruntum Art”, in collaborazione con il coro polifonico “Gaudium Vitae” e l’orchestra sinfonica del conservatorio “T. Schipa” di Lecce. Il 3, alle 19, musica locale sul Lungomare degli Eroi, con musica di“Antonio Amato Ensamble”; Il 4, sul Lungomare, lo spettacolo “Un "mondo di fantasia di Sean Rooney”, artista, che ha affascinato il pubblico del prestigioso “Cirque du Soleil”, per la straordinaria abilità  nella trasformazione di  palloncini in oggetti.

Chiude l'evento un nuovo appuntamento per i piccoli, la “Festa della Befana”, con giocolieri, maschere, baby dance con befane e distribuzione di dolci e regali, sul Lungomare degli Eroi. Questi saranno alcuni dei tanti eventi organizzati nel salento, per questo fine 2008. Chi vorrà  trascorrere le vacanze in alcune delle tante località del salento, potrà trovare sistemazioni in strutture distribuite in tutta la penisola salentina, da Lecce, a Gallipoli, da Santa Maria di Leuca ad Otranto.