ORA IL LAGO D'ORTA SBARCA IN CINA!

30/nov/2008 14.28.02 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

ORA IL LAGO D'ORTA SBARCA IN CINA!

Con il pilota di rally Cavigioli e l'opera di promozione del Consorzio

Orta San Giulio (No), 30 novembre 2008

Lago d'Orta protagonista in Cina, con il campione di rally Marco Cavigioli. Dopo la partecipazione al Rally Show di Monza, dove grazie all'opera di promozione del Consorzio Cusio Turismo il successo mediatico è stato eccezionale, il pilota del Lago parte all'attacco della Cina per l'ultima tappa dell'International Rally Challenge. A bordo della consueta Fiat Punto Abarth, Cavigioli e il navigatore Roberto Cantoni affrontano una sfida senza precedenti: il tentativo ambizioso è quello di regalare alla casa italiana il primo titolo internazionale di rally con una una vettura a gasolio.

La difficilissima trasferta sugli sterrati cinesi è già iniziata dieci giorni fa con la spedizione della vettura e delle attrezzature, mentre nelle scorse ore sono partiti i piloti e l'equipaggio, diretti alla volta di Shaowu, nel sud della Cina.

La sfida si annuncia difficile, ma l'esperienza dei piloti e la bontà tecnica del prodotto italianopotrebbero fare la differenza. Marco Cavigioli è ottimista: “Andiamo in Cina con l'assoluta convinzione che la nostra passione e la professionalità della nostra squadra abbiano le carte in regola per far sventolare il Tricolore!"

Il pilota del Lago d'Orta corre nel campionato due ruote motrici e tenta di riconquistare la testa della classifica, rubatagli poche settimane fa dai suoi avversari. Comunque vada sarà una gara importante per Cavigioli, che si manterrà nelle prime posizioni. Senza dimenticare che il pilota novarese sarà l'unico a rappresentare la più nota casa automobilistica italiana durante quest'ultima tappa di campionato.

Il sostegno del territorio novarese non mancherà: il Consorzio Cusio Turismo sarà presente in Cina con uno stand e proporrà i prodotti enogastronomici del territorio nel paddock del team Cavigioli. “Un'ottima occasione per promuovere il Lago d'Orta e per far conoscere le bellezze del Piemonte – dice Andrea Giacomini, presidente del Consorzio distribuiremo volantini e brochure del territorio, promuoveremo le nostre eccellenze al fianco dell'Associazione Industriali di Novara e di Confindustria Piemonte. Ci saranno anche le Camere di Commercio del territorio. Abbiamo un compito importante, che portiamo avanti con serietà e convinzione e che sta dando i suoi frutti. Le occasioni, anche grazie a talenti come Cavigioli, fortunatamente non mancano”.

Ed allora dita incrociate e tutti davanti al teleschermo da giovedì 4 a domenica 7 Dicembre. L'ampia copertura televisiva di Eurosport non è stata ancora annunciata in dettaglio ma sarà disponibile tra pochi giorni all'indirizzo internet: http://www.ircseries.com/html/Tv_times.asp

Altri siti internet utili per seguire l'evento:

www.ircseries.com - sito ufficiale dell'Intercontinental Rally Challenge con news e filmati durante la gara

www.fasc.org.cn/english/irc/index.html – sito della federazione cinese dedicato al rally