COMUNICATO STAMPA: Enza Silvestrini a Nola

02/dic/2008 22.30.09 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Appuntamento di grande interesse culturale a Nola con un significativo incontro d'autore il  4 dicembre. Infatti giovedì prossimo, alle ore 18.00, presso la Libreria Guida di Nola sita in Vico Duomo 19, la Libreria Guida di Nola, l'Associazione Meridies e l'Associazione "Il Segnalibro", in collaborazione con Graus Editore, presentano il libro della giovane autrice Enza Silvestrini dal titolo "Sulla soglia di piccole porte", pubblicato da Graus Editore. All'incontro prenderanno parte, oltre all'autrice, Autilia Napolitano (giornalista), Caterina De Sena, Michele Iodice, Federica De Sena (lettrice).

“Nella camera da letto di mia madre avevo scoperto come farmi a pezzi, clonandomi in una progressione infinita. Il suo armadio aveva sei ante fatte di specchi: ponendomi nella giuntura centrale di due ante e avvicinando lentamente le due porte verso di me, la mia immagine si moltiplicava in tante altre”. Attraverso una successione incalzante di immagini, ricordi e personaggi il lettore vive – insieme alla protagonista – una storia che non si esaurisce nella narrazione. La scrittura fluida, ma essenziale valica i limiti della pagina e riesce ad evocare la complessità di un io indagato con lo stesso rigore con cui esso analizza se stesso e la realtà che lo accoglie.

Enza Silvestrini vive e lavora a Napoli. Questo è il suo primo romanzo.

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.