comunicato stampa

Allegati

03/dic/2008 12.19.41 Master Consulting Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

                                                           

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Green  San Francisco

 

San Francisco, dicembre 2008 –  Green San Francisco è il programma lanciato nella città di San Francisco per renderla eco compatibile.

 

E’ da diversi anni che la politica di riciclaggio ha coinvolto la città. Oggi il tasso di riciclaggio della città è del 70%; l’obiettivo è di raggiungere il 75% nel 2010, e soprattutto di arrivare al totale riciclaggio di materiali come vetro, plastica e carta entro il 2020

 

La città della West Coast è stata infatti la prima a vietare l’uso di buste in plastica e promuovere l’utilizzo della carta al suo posto, essendo quest’ultima un materiale più facilmente riciclabile.

 

Il sindaco Gavin Newsom ha inoltre previsto di convertire entro il 2011,  la totalità di taxi della città in auto ibride oppure alimentate con combustibili alternativi.

 

San Francisco è anche la città sede del più grande impianto di energia solare di tutti gli USA. L’impianto è installato sul tetto del Moscone Center, il principale centro congressi della città.  

 

Queste sono solo le principali iniziative intraprese, il cui scopo è anche quello di promuovere l’eco turismo in città.   Per maggiori informazioni,  www.onlyinsanfrancisco.com/green/

 

 

 


San FranciscoConvention & Visitors Bureau – Italy and Spain

c/o Master Consulting

00187 ROMA – Via Aureliana, 53

Tel. +39 06 4201 1376  Fax +39 06 4200 3836  info@mastercons.it

 www.onlyinsanfrancisco.com


 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl