Nola - Certame Internazionale Bruniano patrocinio Ministero

05/dic/2008 08.46.38 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

NOLA – Il Ministero per i Beni e le Attività culturali ha concesso il proprio patrocinio alla IX edizione del Certame internazionale Bruniano che si terrà nel prossimo aprile. “Un importante riconoscimento – ha dichiarato l’assessore ai Beni Culturali, Arturo Cutolo – per il quale dobbiamo ringraziare la sensibilità del ministro Bondi, capace di comprendere come la nostra manifestazione dedicata a Giordano Bruno, abbia una grande valenza culturale e sociale”. Organizzato dal Comune di Nola in collaborazione con l'Agenzia per lo Sviluppo dell'Area Nolana, il Liceo Classico “G. Carducci” di Nola, l'Associazione Turistico-Culturale Meridies, il Parco Letterario “G. Bruno”, la Fondazione “G. Bruno”, l'Università Parthenope di Napoli, la Rete Europea dei Comuni Bruniani ed i Comuni di Cimitile e di Casamarciano, la manifestazione è riservata agli alunni degli istituti superiori pubblici e privati e delle università italiane e straniere che studiano le opere e la figura di Giordano Bruno. “Per l’anno 2009 – sottolinea il dirigente ai Beni Culturali, Giacomo Stefanile – le opere prescelte sono la Cabala del cavallo Pegaseo ed il Cantus circaeus”.

Nola lì, 05/12/08

dott. Fabio Relino
Comune di Nola
+39.340.54.50.236

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - http://www.avg.com
Version: 8.0.176 / Virus Database: 270.9.14/1831 - Release Date: 04/12/2008 21.55