Strategie di recupero per la Thailandia

10/dic/2008 19.05.39 Art&Fun Contatta l'autore

Pieno ritorno all’operatività in Thailandia: il Paese annuncia ora una strategia di recupero

10 dicembre 2008 – Con la ripresa a pieno regime della funzionalità degli aeroporti di Bangkok, la Thailandia si prepara ad un intenso dispiegamento di forze finalizzato alla totale ripresa dell’industria del turismo.

“Desideriamo rassicurare i turisti sul totale ritorno alla normalità dopo i disagi dei giorni scorsi – dichiara Mrs Wiyada Srirangkul, Direttrice Italia dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese – Il ripristino della normale operatività coincide con una profonda sinergia tra le maggiori forze dell’industria turistica e del settore pubblico e privato thailandese con l’intento di mantenere alti i flussi turistici e dimostrare che la Thailandia è più che mai in grado di accogliere i visitatori.
A questo scopo, TAT si sta preparando ad attuare diverse strategie di marketing progettando una serie di iniziative mirate per il mercato italiano; tra queste,  inviteremo gli agenti di viaggio e i media italiani a venire a verificare direttamente in loco la ripresa normale della vita in tutti i centri turistici del Paese.
Stiamo organizzando anche pacchetti promozionali, incentive, fam trip, viaggi stampa, attività di comunicazione, tutti tesi a riconfermare i tradizionali punti di forza della destinazione, come l’ottima qualità dei servizi, lo spirito di accoglienza, l’immagine eccellente.

La strategia di recupero – prosegue Srirangkul – coinvolgerà compagnie aeree, Board of Investment (BOI), Department of Export Promotion (DEP) interessando i Ministeri delle Finanze, del Commercio e dell’Industria thailandesi e verrà diretta dal Ministro del Turismo e dello Sport o dallo stesso Primo Ministro. Molte associazioni di viaggi locali ed internazionali hanno già assicurato la loro volontà di cooperazione.
Crediamo fermamente che la Thailandia sia sempre una magnifica destinazione con bellissime spiagge, cibo, spa, hotel, natura, sport e sorrisi. Il nostro obiettivo è unire le forze per far sì che l’industria turistica torni a funzionare a pieno ritmo.
Per questo motivo invitiamo tutti a venire a conoscere il “Paese dei Sorrisi” e la straordinaria accoglienza della sua popolazione, contribuendo così in prima persona alla completa ripresa del settore turistico”.

TAT (Tourism Authority of Thailand), presente in Italia con sede a Roma da oltre 21 anni, si occupa della promozione sul territorio del Regno di Thailandia e delle sue straordinarie attrattive turistiche attraverso campagne ad hoc per il pubblico italiano e partnership mirate con i tour operator italiani di riferimento sulla destinazione, le compagnie aeree asiatiche con collegamenti dall’Italia e le agenzie di viaggi.

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione
Tel. 06 5745283 - Fax 06 5744154 – E-mail:  info@artfun.it