COMUNICATO STAMPA: Letizia Triches a Nola

COMUNICATO STAMPA: Letizia Triches a Nola COMUNICATO STAMPA Appuntamento con la letteratura contemporanea di grande interesse a Nola.

11/dic/2008 22.02.10 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Appuntamento con la letteratura contemporanea di grande interesse a Nola. Infatti sabato prossimo, alle ore 18.00, presso la Sala Incontri della Libreria Guida di Nola sita in Vico Duomo, 19, la Pro Loco Città di Nola, la Libreria Guida di Nola, l'Associazione Meridies e l'Associazione "Il Segnalibro", in collaborazione con la Pendragon Edizioni, presentano il libro dell'autrice romana Letizia Triches dal titolo "Verde Napoletano", pubblicato dala Pendragon Edizioni. All'incontro interverranno, oltre all'autrice Letizia Triche, Vincenzo Napolitano (professore), Angelo Amato de Serpis (giornalista), Federica Giordano (poetessa).

In una Napoli anni Ottanta, torbida e provocante, si intrecciano i destini di due donne, una poliziotta napoletana e una psichiatra romana. Nulla accomuna Chantal Chiusano e Sara Steno, se non il fatto di avere sposato due pittori morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro: Giovanni Aiello, artista di grande talento ma di scarsa fortuna, e il famoso Michele Mosti, ucciso insieme alla sua giovane amante secondo un rituale raccapricciante, costruito come un’opera d’arte. Critici potenti, fragili antiquari, mercanti senza scrupoli, filosofi e giovani di belle speranze si aggirano sullo sfondo di una città inquieta, dove nulla è come appare. Arte, amore, gelosia, sesso, perversione: ingredienti forti per un giallo che appassiona fino all’ultima riga.

Letizia Triches è nata a Roma dove vive e insegna Storia dell’arte. Ha pubblicato numerosi saggi di argomento artistico e, in particolare, ha collaborato con le riviste «Prometeo» (Mondadori) e «Cahiers d’Art». I suoi interessi sono rivolti all’uso simbolico del linguaggio visivo e agli scenari futuribili suggeriti dalla nuova arte digitale. Ama i gialli perché anche quello dello storico dell’arte è un lavoro da investigatore. Questo è il suo primo romanzo.

Verde napoletano
Romanzo

di Letizia Triches

ed.2008; confezione brossura.Pagine 320; € 16.00 (ISBN 978-88-8342-681-0)
Collana I Vortici - 19

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.