COMUNICATO STAMPA: Richiesta rimozione rifiuti area Cisternina a Saviano

15/dic/2008 22.53.36 Associazione Meridies Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

COMUNICATO STAMPA

L'Associazione Meridies comunica che ha inviato al Sindaco del Comune di Saviano e, per conoscenza al Sindaco del Comune di Nola, una missiva per invitare il Comune di Saviano a provvedere in maniera celere e definitiva all'annoso problema dei rifiuti abbandonati lunga la strada dell'ex quartiere della Cisternina a Saviano. Tale zona residenziale, realizzata dal Comune di Napoli dopo il terremoto del 1980, fu quasi subito abbandonata dagli occupanti ed è, da allora, una zona di estremo degrado ambientale e sociale. Per tale motivo Meridies ha sollecitato l'amministrazione comunale di Saviano a provvedere al più presto, oltre che per un ovvio problema sanitario ed ambientale, anche perchè tale arteria stradale è uno degli accessi a Nola ed, in particolare al Villaggio Preistorico di Nola, con grave danno d'immagine per la città e per l'importante sito archeologico. "Abbiamo chiesto al Sindaco di Saviano - ha ribadito Angelo Amato de Serpis, Presidente di Meridies - di provvedere al più presto alla rimozione di un simile degrado ed, in particolare, a vigilare, applicando le leggi in vigore, affinché siano puniti coloro che impunemente fino ad oggi hanno inquinato e deturpato la zona. Meridies si occupa da anni della valorizzazione del patrimonio culturale e monumentale nolano e, particolarmente, del Villaggio Preistorico di Nola. Purtroppo spesso, quando giungono i turisti in visita all'area archeologica, rimangono scandalizzati ed amareggiati per la presenza, a poche decine di metri, di una situazione di degrado così mortificante. E' per la città e per il Villaggio Preistorico di Nola un grave danno d'immagine che, in pratica, rende quasi vani tutti i sacrifici e gli sforzi che stiamo portando avanti in questi anni. A giorni riaprirà il Villaggio Preistorico dopo i lavori in corso di abbellimento dell'area ma, se non verrà ripulita la zona della Cisternina, rischieremo di fare una pessima figura con i tanti visitatori che affollano il sito di Croce del Papa. Ci auguriamo che il Comune di Saviano faccia la sua parte ed invitiamo anche il Comune di Nola ad impegnarsi in tal senso".

INFO: www.areanolana.it

 

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl