COMUNICATO STAMPA: Apertura Notte Bianca del Museo Diocesano di Nola

18/dic/2008 10.08.11 Associazione Meridies Contatta l'autore

Apertura Notte Bianca del Museo Diocesano di Nola

L'Associazione Meridies di Nola e la Direzione del Museo Diocesano di Nola comunicano che, in occasione dell'edizione 2008 della Notte Bianca, che si terrà a Nola il prossimo sabato 20 dicembre, il Museo Diocesano di Nola effettuerà un'apertura straordinaria delle proprie sale a partire dalle 19 alle 22. Tale apertura straordinaria, realizzata dalla Direzione del Museo Diocesano della Curia Vescovile di Nola e dall'Associazione Meridies, in collaborazione con gli Assessorati alle attività produttive e dei beni culturali del Comune di Nola, guidati rispettivamente dagli assessori Francesco Franzese ed Artuto Cutolo, prevederà l'ingresso gratuito alla struttura da parte dei visitatori grazie alla collaborazione delle associazioni dei commercianti di Nola Ascom, Unimpresa ed Associazione Commercianti Centro Storico. "Il Museo Diocesano di Nola - ha ribadito Antonia Solpietro, direttrice del museo - ha accolto con grande piacere l'invito giunto dal Comune di Nola e dei commercianti di Nola di aprire al pubblico liberamente le sale del Museo Diocesano. Colgo l'occasione anche per ringraziare le associazioni dei commercianti di Nola che hanno contribuito fattivamente a tale apertura rendendo possibile l'ingresso gratuito per i visitatori. Speriamo che la gente di Nola e coloro che verranno da fuori per tale occasione possano affollare le nostre sale ed apprezzare l'importante patrimonio artistico e religioso che si conserva". "Il Museo Diocesano di Nola - ha proseguito Angelo Amato de Serpis, Presidente di Meridies - è uno dei musei diocesani più importanti della Campania ed è visitato mediamente da circa 3000 visitatori all'anno. Meridies, che cura l'apertura del museo, punta per il prossimo 2009 a raddoppiare tale numero di visitatori e ad effettuare un'apertura fissa settimanale,oltre quelle su prenotazione come avviene oggi. Purtroppo i lavori al Villaggio Preistorico di Nola, seppur praticamente terminati, a causa del cattivo tempo, non hanno consentito l'apertura per la Notte bianca di quest'anno del sito. Il villaggio sarà riaperto nel prossimo mese di gennaio. Voglio ringraziare anche io i commercianti di Nola per la sensibilità culturale dimostrata".

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.