La Nott de Bisò 2009 in diretta radio e video su Internet

29/dic/2008 17.30.40 Pierluigi Papi Contatta l'autore

La Nott de Bisò 2009 in diretta radio e video su Internet

L’evento potrà essere visto e ascoltato in tutto il mondo grazie a RCB

Dopo le positive esperienze degli ultimi anni, Radio RCB, l’unica radio locale del comprensorio faentino e lughese (ha sede a Castel Bolognese), seguirà anche quest'anno La Nott de Bisò 2009 di Faenza. Oltre che in diretta radio sulle frequenze FM 101.3, (FM 95,5 a Ravenna, FM 91 in collina) la manifestazione si potrà vedere e ascoltare anche in diretta video collegandosi al sito internet www.radiorcb.it e su www.vivaravenna.it. L’appuntamento è per lunedì 5 gennaio dalle ore 12 (con l’apertura degli stand gastronomici) alla Mezzanotte quando, a conclusione della manifestazione, avverrà il rituale rogo del Niballo.

La Nott de Bisò potrà dunque essere vista in tempo reale in tutto il mondo. Grazie ad Internet e a Radio RCB i faentini e romagnoli in giro per i cinque continenti potranno trascorrere una serata “virtuale” nella piazza di Faenza.

La classica manifestazione Manfreda, che conclude le iniziative legate al Palio del Niballo, sarà scandita anche dagli eventi musicali proposti e organizzati da Radio RCB sul grande palco allestito direttamente in piazza del Popolo. Qui si esibiranno, a partire dal pomeriggio, i venti ragazzi di “Io canto e tu”,  la Martello Band (ore 21.30), mentre alle 22.30 ci sarà l’ospite più atteso della giornata: Arcano, celebre in tutta Italia per essere il sosia “autorizzato” di Vasco Rossi, oltre ad essere un apprezzato cantautore. Nel corso del concerto faentino alternerà proprie composizioni ad alcune cover delle più celebri canzoni del “Blasco” nazionale.

Ufficio stampa RCB: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it