COMUNICATO STAMPA: Gino Rivieccio a Nola

02/gen/2009 08.56.20 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Continua la lunga serie di appuntamenti con la rassegna "Incontri d'Autore 2008-2009" a Nola. Dopo gli appuntamenti con Benedetto Casillo, Letizia Triches, Francesco Durante, Pino Imperatore, Marcello D'Orta e Bruno De Stefano, il ciclo ricchissimo di incontri sarà chiuso dall'appuntamento con la comicità e la simpatia del noto attore napoletano Gino Rivieccio. "Gino Rivieccio Show" è infatti il titolo del libro + DVD, edito dalla Graf Edizioni, che racconta i primi 30 anni di attività di Rivieccio. Attraverso il libro si potrà scoprire gli esordi del comico napoletano e le esperienze formative e di vita fatte con i maggiori attori napoletani e non. Nel Dvd sono raccolte esilaranti brani della comicità di Rivieccio tutti da godere, dove vengono esaltate le doti, l'ironia e la brillante comicità dell'attore napoletano. L'appuntamento con Gino Rivieccio è previsto per domenica 4 gennaio 2009, alle ore 18.30, presso la Sala dei Medaglioni del Museo Diocesano di Nola, ingresso Curia Vescovile Via S. Felice. L'incontro, che è organizzato dalla Pro Loco di Nola-Città d'Arte, dalla Libreria Guida di Nola, dall'Associazione Meridies e dall'Associazione "Il Segnalibro", in collaborazione con la Graf Edizioni, vedrà la partecipazione, oltre di Gino Rivieccio, di Autilia Napolitano (giornalista), di Maria Grazia De Lucia (Vice-Presidente Pro Loco), di Luciano Chirico (editore) e di Angelo Amato de Serpis (giornalista e Presidente Meridies).

Gino Rivieccio è uno dei personaggi che hanno fatto la storia della comicità partenopea degli ultimi decenni, brillando sia a teatro che in televisione. Capace di una comicità elegante e mai volgare, è stato definito un gentleman della risata. Questo cofanetto nasce in occasione dei suoi 30 anni di carriera: nel dvd raccoglie gli sketch più esilaranti del suo repertorio, i personaggi a cui il pubblico è più affezionato e i monologhi più coinvolgenti sulla napoletanità, mentre nel libro alterna i retroscena curiosi e a volte indiscreti della vita artistica dell’Attore, personaggi, incontri, spettacoli, applausi e tutto quello che si nasconde dietro il palcoscenico.

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.