“Attenzione alla differenza” – Viaggia e risparmia nelle fiorenti città di Valencia, Dublino, Amsterdam e Berlino

"Attenzione alla differenza" - Viaggia e risparmia nelle fiorenti città di Valencia, Dublino, Amsterdam e Berlino Grazie a Ryanair, EasyJet, Skyeurope e ad altre compagnie aeree low-cost, viaggiare in modo economico è "in voga".

03/gen/2009 18.07.56 EnGrande Contatta l'autore

Grazie a Ryanair, EasyJet, Skyeurope e ad altre compagnie aeree low-cost, viaggiare in modo economico è “in voga”. Gli alloggi di www.budgetplaces.com completano l’affare: ubicati nel pieno centro delle più eccitanti città d’Europa, gli hotel, alberghi, appartamenti e B&B che puoi trovare su budgetplaces.com hanno un prezzo obiettivo di 30 euro per persona per notte. Confrontandolo con la tariffa media diaria (ADR) di 58 euro di un hotel europeo, ogni ospite risparmia 28 euro per notte – un risparmio con il quale potrà senza dubbio concedersi qualche divertimento in più nelle “dinamiche” città europee di Valencia, Dublino, Amsterdam e Berlino. Ubicata sulla costa mediterranea, Valencia ha una popolazione di 1,8 milioni di abitanti ed è la terza di Spagna per numero di abitanti. Negli anni passati Valencia è diventata un popolare centro di affari e di congressi, come si può notare da vari progetti innovativi: la Città delle Arti e delle Scienze vanta tecnologie all’avanguardia (ingresso 7,50 €). Un altro progetto gigantesco: la deviazione del fiume Turia, che una volta attraversava la città. Il parco più grande della città si trova ora in quello che un tempo era il letto del fiume. Il risparmio che otterrai con biudgetplaces.com ti permetterà di pagare una Paella, che ha qui la sua origine (a partire da 8€), oltre che una Harchata (frappé di noce tigre, 2€), entrambi tipici della regione di Valencia. A partire dagli anni ’90, Dublino ha sperimentato un autentico boom. Nella capitale irlandese (1,1 milioni di abitanti) hanno sede Ryanair e la sede centrale di Google Europa. Numerose altre compagnie contribuiscono alla reputazione della città come centro creativo e tecnologico. Tuttavia, è certo che la fabbrica Guinness resta una tentazione (ingresso 14€), così come i vari pub di Temple Bar, il quartiere nº 1 a Dublino in fatto di divertimento. Sempre al Temple Bar, ogni sabato mattina ha luogo il grande mercato alimentare. Per i fanatici della storia: il Libro di Kells, un’impressionante esempio di illuminazione medievale (8€). Amsterdam, la capitale olandese, è leggermente più grande di Dublino (1,5 milioni di abitanti) ed è considerata come la “Mecca innovativa” d’Europa. Questa immagine può in parte derivare dai coffee shop, dove si vende marijuana. A parte questo, Amsterdam giustifica la propria reputazione come crocevia creativo con un’intera armata di giovani design che lavorano qui e con la fiorente scena musicale elettronica. Intramontabile: un tour dei Canali offre una vista fantastica sulla città (7€). Un altro classico è il quartiere a luci rosse, oltre alla birreria dove viene prodotta la famosa birra Heineken, esportata in tutto il mondo – Prova l”esperienza Heineken” (15€). Berlino offre probabilmente la più eccitante storia recente tra le “nuove” città europee in cui il viaggiatore che sceglie budgetplaces.com può risparmiare denaro. Separata in Berlino Est e Ovest fino al 1989, la capitale tedesca ha sperimentato da quel momento un periodo di prosperità ed ora conta 3,4 milioni di abitanti. Uno dei nuovi punti focali è Alexanderplatz, che può essere ammirata perfettamente dalla terrazza del “Weekend” club (al 15mo piano). Ancora più in alto si trova al Torre della Radio di Berlino (200 metri di altezza; 9,50€). Tornando a terra, un originale “Currywurst” berlinese (salsiccia; 2,50€) ti aspetta. Come da tradizione, sebbene chissà un po’ più particolare nel gusto: una “Berliner Weiße” (birra di frumento con sciroppo rosso o verde; 3€). Prenotando con www.budgetplaces.com un soggiorno medio di tre notti per due persone risparmierai 168€ rispetto alla tariffa media diaria (ADR) per un hotel europeo - soldi che i viaggiatori potranno spendere in divertimento! Viaggia e risparmia con budgetplaces.com, parte della rete di EnGrande: più di 3.000 alloggi economici online, 35.000 posti letto prenotabili in 20 destinazioni diverse, più di 12.000 prenotazioni al mese. I siti web di EnGrande hanno ricevuto più di 56 milioni di visite nel 2008. Le destinazioni di www.budgetplaces.com includono Barcellona, Londra, Parigi e Madrid.