L'Epifania tutte le feste porta via

06/gen/2009 08.28.05 Salento-travel Contatta l'autore

Sarà vero che l'Epifania tutte le feste porta via? Non del tutto, infatti in Puglia, anche per il prossimo fine settimana saranno tante le manifestazioni organizzate nelle varie località Pugliesi. Infatti se volessimo prolungare questa vacanze in Puglia, potremo trascorrere una giornata nel cuore della città vecchia di Lecce,con un appuntamento artistico a cura di Luigi Negro, artista e sociologo salentino, che mercoledì 7 narra attraverso performance teatrali, documenti e testimonianze, il fermento artistico, ma soprattutto ideologio e politico che attraversò Taranto tra gli anni 60 e gli ani 70, quando l'industria metalmeccanica dettava ritmi e orari alla città è l'arte era guardata con sospetto.

Sempre mercoledì 7, la comicità del grande Edoardo de Filippo approda al nuovo teatro a Brndisi, inaugurando nel 2009 all'insegna del Teatro d'Autore. Primo spettacolo del nuovo anno è "Il sindaco del rione Sanità" commedia in tre atti diretta e interpretata da Carlo Giuffrè, che porta in scena il ritratto dei uno dei quartieri di Napoli.

Sempre a Brindisi giovedi' 8 riprendono gli appuntamenti sonori al filodrammatico Goldoni di Brindisi. Il primo dell'anno è in comapagnia dei "Pensierinvolgare", gruppo pop-rock salentino. La loro musica fonde un fresco cantautorato italiano con piu' maturo sound pop della scena anglosassone, giocando con inaspettabbili incursioni nell'elettronica.  A Grottaglie sul palco del teatro Monticello dei Padri Gesuiti  va in scena "Sunshine" testo di William Mastrosimone adatto e diretto da Giorgio Albertazzi. Sebastiano Somma, e Benedicta Boccoli si sfiorano, si conoscono e si amano sullo sfondo frenetico e a volte crudele della contemporaneità, dove la comicità piu' che inevitabile è necessaria.

Questi sono solo alcuni dei tanti eventi organizzati in Puglia, ma ne troverete altrettanti caratterisitci nelle diverse località, da Bari a Brindisi, da Foggia  a Taranto, da Lecce  e Salento, da unire alle visite cuturali che potrete organizzare,in questo periodo, tra Chiese Palazzi e  Monumenti, ricchezza patrimoniale della Puglia.