M’illumino di meno 2009 per Girandolapuglia. Festeggiare S. Valentino risparmiando energia.

19/gen/2009 10.58.38 Salento Factory Contatta l'autore

Anche quest’anno la trasmissione radiofonica di Rai stereo due Caterpillar mobilita il suo pubblico per M’illumino di meno, giornata internazionale per il risparmio energetico. L’invito rivolto è di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18. Numerose le adesioni alla campagna e i suggerimenti per razionalizzare i consumi di energia.
L’associazione pugliese di strutture ricettive Girandolapuglia partecipa all’iniziativa con un’originale proposta. Il 13 febbraio, in occasione della festa di S. Valentino, offrirà una romantica degustazione al lume di candela. Alle coppie, ospiti dei bed and breakfast iscritti, sarà servito un dolce al cucchiaio, cioè preparato senza ricorrere alla cottura degli ingredienti, da assaporare in compagnia del proprio partner rischiarati solo dalla luce di candele. Un budino, una crema o una mousse certi che l’unica energia impiegata sia quella della passione per l’ospitalità della Puglia.