Pennsylvania USA - Il Mondo dell'Arte in Lutto

Allegati

19/gen/2009 16.23.33 Master Consulting Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

                                                                                                 

Comunicato Stampa

 

Chadds Ford, Pennsylvania – 16 gennaio 2009, Andrew Wyeth, spesso indicato come il più famoso pittore americano, è morto nel sonno all’età di 91 anni.

 

Figlio del grande illustratore ed artista N.C. Wyeth e padre di un altro famoso pittore James “Jamie” Wyeth, le loro opere sono conservate nel Brandywine River Museum di Chadds Ford a pochi passi dalla casa dove è nata ed ha lavorato per un secolo la dinastia Wyeth.

 

“ Il mondo ha perso uno dei suoi più grandi artisti” ha detto George A. Weymouth, caro amico di Andrew Wyeth e chairman del Brandywine River Museum.

 

Lontano dall’astrattismo e dall’espressionismo del secolo scorso Andrew Wyeth ha conosciuto nondimeno una fama internazionale ricevendo numerose e prestigiose onorificenze ed ispirando innumerevoli imitatori.

 

Il dipinto Christina’s World (1948) è considerato il suo lavoro più noto.

 

 

A noi piace ricordare l’artista in un momento speciale, la visita al museo in occasione di una Convention Hoteplan Italia, insieme ad un gruppo di agenti di viaggio, nel 2006.

 

La nipote di Andrew Wyeth, Victoria, quel giorno presentò le opere del nonno personalmente entrando nei dettagli e raccontando aneddoti con la passione la familiarità che lei sola poteva avere.

 

Il gruppo è qui rappresentato in compagnia di Victoria Wyeth, sullo sfondo il noto dipinto di James “Jamie” Wyeth Portrait of Pig (1970).

 

                                                   foto: Massimo Terracina

 

Si riconoscono: Arnaldo Triggiani e Roberto Franchi di Hotelplan Italia e, l’allora p.m. dell’operatore, Mauro Coin, ora in Rallo con analoghe mansioni e Massimo Loquenzi: Ufficio del Turismo della Pennsylvania e della città di Philadelphia.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl