I Resort Sandals ricevono la certificazione Green Globe

03/mar/2009 12.14.00 PRCo Italy Contatta l'autore

Riciclo dei materiali, rispetto delle comunità locali, responsabilità verso l’ambiente: è una vera missione per Sandals Resorts, perche’ nei resort nati per l’amore, l’amore per la natura è diventato un vero segno distintivo.

Sandals, infatti,  oltre a proporre vacanze per coppie e famiglie ai Caraibi, si propone oggi di offrire la nuova frontiera della vacanza ai Caraibi nel rispetto dell’ambiente e dei suoi abitanti, con la più alta qualità di servizi per gli ospiti.

La Società si è impegnata a individuare, monitorare e gestire tutti gli aspetti ambientali significativi connessi con le operazioni alberghiere, inclusi i consumi di acqua dolce ed energia, le emissioni di gas serra, la conservazione delle tradizioni e la gestione degli ecosistemi. Forte anche l'impiego della ricerca e formazione di personale locale adeguatamente qualificato nella politica di conservazione delle risorse umane. Il brand è attivo a monitorare e attuare tutti i programmi per ridurre al minimo l'inquinamento acustico e le emissioni in atmosfera di sostanze potenzialmente pericolose.
Tutti questi aspetti sono analizati nelle strutture Sandals e Beaches, nel rispetto delle disposizioni legislative e dei requisiti richiesti.

> Sensibilizzazione del personale: Lo staff Sandals partecipa a incontri e seminari delle commissioni ambientali e delle Organizzazioni del Governo Locale per approfondire le tematiche ambientali ed essere al corrente delle ultime norme in merito.

> Programma di conservazione dell’acqua: Monitoraggio continuo del consumo d’acqua in tutte le proprietà, piscine, camere degli ospiti, cucine, aree comuni, impianti di irrigazione.

> Energy Management Program: Utilizzo razionale delle attrezzature elettriche, come ventilatori, Jacuzzi, corrente nelle spa, luci esterne, apparecchi elettrici in cucina.

> Riciclaggio: Attenzione alle procedure di smaltimento dei rifiuti ed a tutte le procedure in hotel per il ricilaggio dei tessuti e dei materiali, come il riutilizzo delle biancherie, degli imballaggi, della carta.

> Controllo delle sostanze tossiche o pericolose: Gli Hotel determinano l'idoneità dei prodotto prima di ogni acquisto e provvedono a formare il personale ogni volta in cui debbano essere utilizzate sostanze pericolose, affinche non inquinino l’ambiente.

> Sviluppo sociale e culturale: Sandals Resort si impegna a promuovere visite delle principali attrazioni locali, con particolare attenzione e cura nella promozione di escursioni ecologiche. Per la comunità locale organizza anche eventi all’interno dei resort, affinche’ gli artigiani possano vendere e far conoscere gli oggettitipici del luogo.

www.sandals.com