La Francesca, il luogo del cuore... - La Francesca, your favourite site...

18/giu/2004 16.15.00 Giovanni Sonego Contatta l'autore

Cari amici,
La Francesca, e chi di voi c'è stato lo sa bene, è un posto particolare, e fin dalla sua nascita nel 1961, è stato - più o meno consapevolmente - il "luogo del cuore" per moltissimi dei suoi ospiti...
Il suo orizzonte infinito dai mutevoli colori, il profumo penetrante della macchia mediterranea, gli "influssi" delle pietre metallifere delle antiche miniere, gli uccelli chiacchieroni, l'aria limpida, il sospiro del mare (o il suo rombo nelle tempeste): sono gli elementi del suo fascino duraturo, che spingono tanti a conservarne il ricordo, e a tornare sapendo di ritrovare qualche cosa di unico.
Le vostre segnalazioni dello scorso anno hanno collocato La Francesca al 75° posto nella classifica dei "Luoghi del cuore" stilata dal FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano - nel primo Censimento dei luoghi da non dimenticare.
Ora che questo censimento viene ripetuto, vorremmo confermare e se possibile migliorare questa posizione; vi invitiamo quindi, se lo gradite, a segnalare "la costa del Villaggio Turistico La Francesca" come "luogo del cuore" cliccando sul sito: www.fondoambiente.it, o utilizzando il coupon pubblicato sui principali giornali italiani.
Ringraziandovi per il vostro contributo, vi auguriamo una splendida estate!

Giovanna, Giacomo e Marco De Poli

---------------

Questo comunicato è inviato a tutti gli amici entrati in contatto con La Francesca.
Se non desiderate più ricevere comunicati, rispondete a questo messaggio con oggetto: "cancellatemi dalla vostra mailing list".

************

Dear Friends,
La Francesca ­ and those who have been there know it well ­ is a very special site, and since its opening in 1961 has been, more or less consciously, the ³favourite site² for many of its numerous guestsŠ
The boundless horizon with its changing colours, the pervasive scent of the mediterranean maquis, the influence of the old mines¹ metal stones, the chattering birds, the limpid air, the sigh of the sea (or its stormy roar): these are the elements of its lasting charm, which induce so many people to preserve a pleasant recollection of it and come back to it sure to find again something unique.
Thanks to your votes, last year La Francesca has reached the 75th position in the list of the "Favourite Sites" drawn up by the FAI (the Italian Environment Fund) for the 1st census of the sites not to be forgotten. Now that this census will be taken again, we would like to maintain or, if possible, to ameliorate this position. So - obviously if you agree - you could choose the "costa del Villaggio Turistico la Francesca" as your favourite site just by clicking on www.fondoambiente.it
or by filling up the special coupon you will find in the main Italian newspapers.
Thanks for your contribution. Have a beautiful Summer!

Giovanna, Giacomo, Marco
and all the staff of La Francesca

Villaggi Turistici LA FRANCESCA ****
Bonassola (SP) - Scario (SA)