Vacanze formato famiglia dentro e fuori il Bel Paese

13/mar/2009 11.33.06 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aumentano le mete e le strutture a misura di bambino: parchi a tema, agriturismi e alberghi come il Grand Hotel Terme Astro, che offre l'ingresso gratis al Club Asterland, il servizio di animazione per i piccoli dai 3 anni in su, dove giochi e divertimento regnano incontrastati. 

Vacanze a misura di bambino e... di mamma e papà. Partire con i figli e godersi il meritato riposo magari in montagna oppure distesi su una spiaggia assolata non è una chimera. Il segreto sta tutto nella scelta di mete e strutture mirate per i più piccoli.

All'estero l'offerta per il turismo formato famiglia è molto ricca, ma anche in Italia si sta adeguando. Parchi a tema, hotel, animazione, fattorie didattiche e molto altro ancora si moltiplicano per regalare ai più piccoli svago e divertimento, ai genitori relax e tempo libero. Evitare lo spettro dei peggiori family trip, tra imprevisti e capricci, tra sbuffi e sbadigli, è possibile, basta giocare d'anticipo e programmare le ferie per tempo. Al mare, in montagna oppure tra le colline le proposte non mancano e sono tutte rigorosamente a prova di bimbi.

In Austria si va sul sicuro. Tra queste valli circondate da splendide montagne si trovano alberghi e agriturismi dove i più piccoli possono vivere a contatto con la natura e fare sport. Grazie a club “for kids only” parchi acquatici e babysitter super specializzati, i Caraibi oppure gli sfavillanti centri commerciali di Dubai City non sono più solo un sogno.

Chi preferisce restare nei confini nostrani, Trentino, Toscana ed Emilia Romagna danno “il buon esempio” con strutture dotate di tutti comfort. Tra i tanti il Grand Hotel Terme Astro (http://www.grandhoteltermeastro.it), un resort a quattro stelle sulle colline di Salsomaggiore, riserva a genitori con figli al seguito un trattamento speciale.
Mentre mamma e papà si abbronzano al bordo della piscina oppure visitano una delle città d'arte dei dintorni di Parma, per i bambini da i 3 anni in su c'è il Club Asterland, un mondo fatto di giochi  di laboratori creativi, escursioni, cacce al tesoro e molto altro ancora.
Dal mattino alle 9 fino alle 19 si possono vivere avventure meravigliose in compagnia di animatori professionali e tanti nuovi amici. Anche il pranzo e la cena sono uno spasso al RistoAster, grazie a menu appositamente studiati e presentati in modo simpatico. Lo staff ha pensato anche ai piccolissimi con un servizio di baby sitting.
 
Il servizio di animazione dell'hotel è gratis. Ma c'è di più: le porte del centro benessere si spalancano per le famiglie che vogliono provare l'esperienza della Vasca dei Suoni Sommersi. Sui più piccini, il dolce suono della musica, l'alternarsi delle luci e l'abbraccio dell'acqua tiepida contribuiscono a stimolare creatività e fantasia. In più gli “0-12” entrano gratuitamente.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl