CON IL TUCANO VERSO NORD

25/mar/2009 12.33.08 tucano Contatta l'autore

24 Marzo 2009 Con il Tucano verso NORD ...

Islanda - Arte e canto della natura
Partenze 4, 18 Luglio e 1, 15 Agosto - 10 giorni
Accompagnatore locale parlante Italiano

EMOZIONI
• Vulcani, fumarole e piscine d’acqua bollente: sotto la crosta dell’isola si celano le forze che hanno plasmato la terra
• La cascata di Dettifoss precipita lungo le pareti del canyon. Gli spruzzi regalano arcobaleni, vapori iridescenti
• Le lande solitarie dell’interno sono paesaggi lunari, sconfinati deserti
• La balenottera minore affiora in superficie, la megattera dà un colpo di pinna: evoluzioni di una danza nel mare di Húsavík
• Nuotare in laghi vulcanici o in sorgenti naturali, un’esperienza unica
Quote a partire da € 3.035

Scandinavia - Cartoline dal Nord
Partenze GARANTITE 3, 10 e 17 Agosto - 7 giorni
Guide locali parlanti italiano

UN VIAGGIO PER ...
Chi, pur disponendo di poco tempo, desidera calarsi nelle atmosfere delle più importanti capitali del Nord Europa, con il comfort offerto da un viaggio organizzato.

OCCORRE SAPERE
Le partenze a “date fisse” sono formate da gruppi di turisti compositi, ma di nazionalità italiana, che potrebbero essere anche numerosi. Le partenze in condivisione con altri partecipanti contribuiscono a contenere il budget di spesa. Il tour può essere abbinato, per chi lo desideri, alla navigazione nei fiordi.
Quote a partire da € 1.460

Isole Lofoten, Lapponia e Capo Nord
Partenze 18 Luglio, 1, 8 e 15 Agosto - 8 giorni

Guide locali parlanti italiano

UN VIAGGIO PER ...

Chi vuole regalarsi un viaggio breve ma completo, che offre una panoramica esauriente delle attrattive presenti sul territorio scandinavo: l’itinerario unisce alla scoperta delle bellezze architettoniche delle capitali nordiche anche quella dei grandi paesaggi, dove la natura è sublime.

OCCORRE SAPERE
L’itinerario proposto offre un interessante panorama della Scandinavia sia dal punto di vista naturalistico che della cultura locale. Con un tratto di navigazione si sbarcherà alle Isole Lofoten, per puntare poi al “mitico” Capo Nord ed addentrarsi nel cuore della Lapponia. Il viaggio, con accompagnatore parlante italiano, si completa con la visita delle capitali scandinave e una minicrociera da Helsinki a Stoccolma. Trattandosi di un tour con partenze garantite, i partecipanti faranno parte di un gruppo – che potrà essere anche numeroso – che si costituirà in loco.

Quote a partire da € 2.390

Svezia - Stoccolma e l'isola di Gotland
Partenza tutti i giorni - 8 giorni

Itinerario proposto con auto a noleggio

UN VIAGGIO PER ...

Chi vuole conoscere i più paesaggi naturali del Paese, con le isole di Gotland e Öland, al largo della costa orientale, e la cultura che ha fatto di questa nazione una delle fucine più prolifiche nell’ambito dell’innovazione e del design.

OCCORRE SAPERE
Un viaggio facile, nei rilassanti paesaggi della Svezia: dopo la visita di Stoccolma, la sua capitale, ci spostiamo a Gotland, isola nel Baltico di rara bellezza, con spiagge incontaminate, tratti rocciosi e anfratti riparati ancora poco conosciuti dal turismo internazionale. Il percorso ci porterà attraverso Öland e la regione di Småland sino alla moderna Göteborg dove termina il viaggio.

Quote a partire da € 1.630

Danimarca - Isole Fær Øer
Partenza tutti i giorni - 8 giorni
Gli esperti di viaggio della prestigiosa rivista National Geographic Traveler hanno eletto le Fær Øer le più incantevoli isole tra le 111 destinazioni in concorso, al top della classifica delle mete mondiali per la loro natura aspra e solitaria, di grande suggestione. Consulta il nostro programma di viaggio alle Fær Øer

Itinerario proposto con auto a noleggio

UN VIAGGIO PER ...
L’itinerario è studiato per il viaggiatore amante di una natura aspra e solitaria ma di grande suggestione. Durante l’estate sulle scogliere delle isole nidificano migliaia di uccelli marini: il percorso è quindi particolarmente indicato agli appassionati di “birdwatching”.

OCCORRE SAPERE
Protagonista di questo viaggio è soprattutto la natura, dalla bellezza intatta e selvaggia: scogliere basaltiche su cui si infrangono i marosi, un cielo che talvolta è capriccioso poiché alterna repentinamente sole, pioggia e nebbia, vallate di un verde intenso dove pascolano numerose le pecore. La ricettività alberghiera, in alcune località, pur rispondendo a criteri di pulizia, è semplice ed essenziale. Le strade sono per lo più asfaltate e in buone condizioni; l’itinerario con auto a noleggio permette di muoversi liberamente soffermandosi nei luoghi che destano maggiormente il nostro interesse.

Quote a partire da € 2.060

E' USCITO IL NUOVO CATALOGO "SOLO NORD"

Clicca qui per vedere i programmi o contatta

il nostro booking specializzato per conoscere le novità!!!

Ufficio stampa & Relazioni esterne

IL TUCANO VIAGGI RICERCA