COMUNICATO STAMPA: ANTONIO SPAGNUOLO A NOLA

COMUNICATO STAMPA: ANTONIO SPAGNUOLO A NOLA COMUNICATO STAMPA LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA A NOLA 21 - 28 marzo 2009 ANTONIO SPAGNUOLO A NOLA VENERDI' 27 marzo 2009 - ore 18.00 SALA INCONTRI LIBRERIA GUIDA di Nola Prosegue con grande interesse la rassegna culturale "LA SETTIMANA DELLA LETTERARATURA", dopo l'esordio di sabato scorso con la presentazione di "Esco presto la mattina" di Massimo Cacciapuoti, nonostante il forfait forzato della bellissima autrice-attrice SARAH MAESTRI, coprotagonista del film "Notte prima degli esami - oggi" e di numerosi altri film di grande successo, che è stata costretta a rinviare, per importanti motivi personali, la presentazione del romanzo "LA BAMBINA DEI FIORI DI CARTA", edizioni Aliberti.

25/mar/2009 22.19.53 Associazione Meridies Contatta l'autore

LA SETTIMANA DELLA LETTERATURA A NOLA

21 - 28 marzo 2009

ANTONIO SPAGNUOLO A NOLA

VENERDI’ 27 marzo 2009 - ore 18.00

SALA INCONTRI LIBRERIA GUIDA di Nola

Prosegue con grande interesse la rassegna culturale "LA SETTIMANA DELLA LETTERARATURA", dopo l'esordio di sabato scorso con la presentazione di "Esco presto la mattina" di Massimo Cacciapuoti, nonostante il forfait forzato della bellissima autrice-attrice SARAH MAESTRI, coprotagonista del film "Notte prima degli esami - oggi" e di numerosi altri film di grande successo, che è stata costretta a rinviare, per importanti motivi personali, la presentazione del romanzo "LA BAMBINA DEI FIORI DI CARTA", edizioni Aliberti. Infatti venerdì 27 alle 18.30, presso la Sala Incontri della Libreria Guida di Nola, il noto poeta e scrittore napoletano Antonio Spagnolo presenterà al pubblico nolano la sua raccolta di racconti dal titolo “LA MIA AMICA MOREL E ALTRI RACCONTI”. Interverranno all'incontro, oltre ad Antonio Spagnuolo (poeta e narratore), anche Carlangelo Mauro (docente), Vincenzo Rega (docente), Gerardo Santella (docente) e Angelo Amato de Serpis (giornalista). L’evento è realizzato a cura del Comune di Nola (Assessorato ai BB.CC.), della Libreria Guida di Nola, di Napoli Cultural Classic, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro.

"La Settimana della Letteratura - ha sottolineato Angelo Amato de Serpis, presidente e responsabile del settore letterario dell'Associazione Meridies -, nonostante la forzata defezione di Sarah Maestri, che speriamo poter avere a Nola al più presto, prosegue con un incontro di grande interesse culturale per la presenza di Antonio Spagnolo, uno dei poeti e narratori più noti, valenti e versatili del panorama letterario campano. La raccolta di racconti “La mia amica Morel e altri racconti” è, infatti, un interessante crogiuolo di personaggi, situazioni, sentimenti ed emozioni molto variegato e ricco di spunti”.

"La rassegna culturale “LA SETTIMA DELLA LETTERATURA” - ha esordito l'Assessore Arturo Cutolo -, nonostante il forfait di Sarah Maestri, che aspettiamo presto a Nola, prosegue con un altro incontro di grande interesse con il poeta-narratore Antonio Spagnolo. Tale esperimento sta riscontrando un grande consenso di pubblico e di critica. Tutto questo ci conforta e ci stimola a continuare su questa strada. Nola è ormai diventata una delle piazze più note, a livello nazionale, sotto il profilo letterario e degli incontri d’autore”.

La presentazione del libro di Liliana De Curtis “Malafemmena”, prevista per il prossimo 28 marzo, è stata rinviata, per motivi personali dell’autrice, al 2 aprile.

Info: www.areanolana.it

PROSSIMI INCONTRI:

27 MARZO

CONVEGNO - NOLA (NA)

"La settimana della letteratura 21-28 marzo 2009": Presentazione libro "La mia amica Morel e altri racconti" di Antonio Spagnuolo - Ed. Kairòs - Interventi di Antonio Spagnuolo (poeta e narratore), Carlangelo Mauro (docente), Vincenzo Rega (docente), Gerardo Santella (docente) e Angelo Amato de Serpis (giornalista) - a cura del Comune di Nola (Assessorato ai BB.CC.), della Libreria Guida di Nola, di Napoli Cultural Classic, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro

Libreria Guida di Nola (Na) - ore 18.30

2 APRILE

CONVEGNO - NOLA (NA)

"La settimana della letteratura 21-28 marzo 2009": Presentazione libro "Malafemmena" di Liliana De Curtis, con Matilde Amorosi - Ed. Mondadori - Interventi di Liliana De Curtis (autrice-figlia del grande Totò), Felice Napolitano (Sindaco di Nola), Arturo Cutolo (Assessore ai Beni Culturali del Comune di Nola), Maria Almavilla (giornalista), Carmela Maietta (giornalista) e Angelo Amato de Serpis (giornalista) - a cura del Comune di Nola (Assessorato ai BB.CC.), della Libreria Guida di Nola, di Napoli Cultural Classic, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro

Aula Consiliare del Comune di Nola (Na) - ore 18.00

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.0.238 / Database dei virus: 270.11.28/2022 -  Data di rilascio: 03/25/09 07:16:00