Bob Messini e Maria Pia Timo a Faenza per presentare il nuovo film di Pupi Avati

30/mar/2009 18.01.30 Pierluigi Papi Contatta l'autore

In prima visione il Cinema Sarti ospita la proiezione di “Gli amici del Bar Margherita”

Uscirà nelle sale di tutta Italia venerdì 3 aprile e il Cinema Sarti di Faenza lo proietterà in prima visione proprio quel giorno. Parliamo di “Gli amici del Bar Margherita”, una pellicola molto attesa da pubblico e critica perché si tratta del nuovo film firmato da Pupi Avati. Un film importante per la cinematografia italiana, con un cast importante che, fra gli altri, può annoverare: Luigi Lo Cascio, Diego Abatantuono, Neri Marcorè, Laura Chiatti, Fabio De Luigi, Katia Ricciarelli e la faentina Maria Pia Timo, sempre più attiva fra cinema e televisione. E propria Maria Pia, accompagnata per l’occasione da un altro attore corregionale che ha fatto parte del cast del film di Avati, il bolognese Bob Messini, incontreranno il pubblico prima della proiezioni per rispondere alle domande e per raccontare aneddoti e i “dietro le quinte”. E conoscendo la verve di Maria Pia e Bob sarà sicuramente uno spettacolo nello spettacolo!

L’appuntamento è fissato per le ore 21.15.

Bologna, 1954. Taddeo (Pierpaolo Zizzi), un ragazzo di 18 anni, sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita che si trova proprio sotto i portici davanti a casa sua. Con uno stratagemma, il giovane diventa l'autista personale di Al (Diego Abatantuono), l'uomo più carismatico e più misterioso del quartiere. Attraverso la sua protezione, Taddeo riuscirà ad essere testimone delle avventure di Bep (Neri Marcorè), innamorato della entreneuse Marcella (Laura Chiatti); delle peripezie di Gian (Fabio De Luigi); delle follie di Manuelo (Luigi Lo Cascio); delle cattiverie di Zanchi (Claudio Botosso) e delle stranezze di Sarti (Gianni Ippoliti). Ma alla fine, Taddeo che tutti chiamavano "Coso" ce la farà ad essere considerato uno del Bar Margherita?

Il Cinema Sarti si trova a Faenza in via Scaletta 10, tel. 0546 21358.

Il costo del biglietto intero solo cinema è di Euro 7,00. Ridotto €. 5,50. Tessere web €. 5,00. Per info: www.cinemaincentro.com

Ufficio stampa Cinemaincentro: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it