La necessità di diversi tipi di case per vacanze in Italia

03/apr/2009 14.42.29 Viacasa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


La necessità di diversi tipi di case per vacanze in Italia

Le case per vacanza in italia sono da sempre molto popolari e attraggono l'interesse sia dei locali che dei compratori stranieri. La richiesta di case per vacanza dall'aspetto tradizionale derivava principalmente da turisti stranieri, mentre i locali optavano per case moderne e dall'aspetto stravagante. Il fatto che gli stranieri preferissero case per vacanze dall'aspetto tradizionale è stato osservato molto dopo, quando oramai molte case erano state riconvertite in case di nuova generazione. Le vecchie finestre di legno erano state rimpiazzate da infissi in plastica e metallo, i tradizionali pavimenti in pietra erano stati sostituiti da moderni laminati e i soffitti includevano nuovi tipi di luci. Questo non era peró quello che molti potenziali compratori stranieri stavano cercando, i quali erano interessati a possedere un casa rustica che desse loro la sensazione del tipico stile di vita italiano. Su ViaCasa.it esiste una vasta scelta di case per vacanze di ogni tipo ed in grado di soddisfare le esigenze sia dei turisti stranieri che dei locali. Il portale internet offre un'ampia selezione di annunci immobiliari per tutte le regioni italiane.

 Dopo un po', molte società immobiliari hanno avvertito l'esigenza da parte degli stranieri di case di tipo tradizionale e hanno perció iniziato a costruirsi un portafoglio di case dall'aspetto tradizionale da vendere in Italia. Queste società sono specializzate nel trovare vecchie case che si trovano solitamente in cattive condizioni e che necessitano di lavori di ristrutturazione. Una volta trovati questi immobili li ristrutturano secondo tradizione e li arredano in stile rustico. Il costo della ristrutturazione è incluso nel prezzo di vendita. Case di questo tipo possono essere trovate in Campania, Abruzzo, Basilicata ecc.
 

Un aspetto molto importante è quello di capire il trend nella domanda di case per vacanze, in quanto potrebbe rappresentare una parte cruciale nel successo della vendita di un immobile. Coprire la nicchia nel mercato delle case per vacanze puó darvi un vantaggio molto importante rispetto ad altri potenziali venditori che non sono stati in grado di capire il trend. In periodo di alta richiesta, potreste essere il solo fornitore di immobili in questa nicchia, consentendovi di dare un forte impulso alle vostre entrate, nel periodo in cui gli altri colmano il divario. Potrete facilmente aggiornarvi sulle notizie del mercato immobiliare grazie a ViaCasa.it, il portale immobiliare italiano che vi offre le piú recenti notizie sul mercato immobiliare italiano e non.

 Inutile dire che molti altri trend si susseguiranno nella domanda di case per vacanza: il turismo è in continua evoluzione, la richiesta da parte dei locali e degli stranieri che progettano di andare in pensione cambia, cosí come le abitudini di vita e gli standard abitativi. E' impossibile prevedere quale sarà il prossimo trend nel business delle case per vacanza ma, tenendovi aggiornati con le notizie giornalieri e sugli sviluppi economici generali potrete incrementare le vostre possibilità di essere in cima alla lista dei potenziali venditori.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl