CON IL TUCANO VERSO NORD

CON IL TUCANO VERSO NORD 3 Aprile 2009 Con il Tucano verso NORD ... Isole Svalbard - Crociera Naturalistica Partenze a Giugno, Luglio ed Agosto Gli straordinari ambienti polari sono stati il terreno sul quale gli uomini hanno misurato se stessi e le proprie capacità di resistenza fisica e psicologica.

03/apr/2009 13.17.14 tucano Contatta l'autore

3 Aprile 2009 Con il Tucano verso NORD ...

Isole Svalbard - Crociera Naturalistica
Partenze a Giugno, Luglio ed Agosto
Gli straordinari ambienti polari sono stati il terreno sul quale gli uomini hanno misurato se stessi e le proprie capacità di resistenza fisica e psicologica. La sfida dei poli e delle terre artiche ha soggiogato generazioni di esploratori e viaggiatori, ai quali dobbiamo il merito di avere aperto le porte dell’ultima frontiera del nostro pianeta. Luoghi che si raggiungevano con battelli a vapore, slitte trainate dai cani ed estenuanti fatiche, oggi si possono esplorare in tutta si curezza con potenti navi rompighiaccio che hanno abbreviato le distanze, e che dispongono di comodità a volte assimilabili a quelle offerte dalle tradizionali navi da crociera.

Attrezzate con gommoni zodiac per gli sbarchi, alcune di queste navi ospitano esperti naturalisti, ricercatori e scienziati che tengono conferenze sui luoghi che si visiteranno ed assistono i passeggeri durante le escursioni.

Scegliete tra le nostre proposte il vostro orizzonte artico. Sul nostro sito troverete ulteriori emozionanti crociere, diverse per itinerario e durata
Quote a partire da € 1.975 (4 giorni di crociera - cabina doppia con  servizi in comune)
Quote a partire da € 4.085 (9 giorni di crociera - cabina tripla con servizi semi-privati)

Islanda - Arte e canto della natura
Partenze 4, 18 Luglio e 1, 15 Agosto - 10 giorni
Accompagnatore locale parlante Italiano

EMOZIONI
• Vulcani, fumarole e piscine d’acqua bollente: sotto la crosta dell’isola si celano le forze che hanno plasmato la terra
• La cascata di Dettifoss precipita lungo le pareti del canyon. Gli spruzzi regalano arcobaleni, vapori iridescenti
• Le lande solitarie dell’interno sono paesaggi lunari, sconfinati deserti
• La balenottera minore affiora in superficie, la megattera dà un colpo di pinna: evoluzioni di una danza nel mare di Húsavík
• Nuotare in laghi vulcanici o in sorgenti naturali, un’esperienza unica
Quote a partire da € 3.035

Scandinavia - Cartoline dal Nord
Partenze GARANTITE 3, 10 e 17 Agosto - 7 giorni
Guide locali parlanti italiano

UN VIAGGIO PER ...
Chi, pur disponendo di poco tempo, desidera calarsi nelle atmosfere delle più importanti capitali del Nord Europa, con il comfort offerto da un viaggio organizzato.

OCCORRE SAPERE
Le partenze a “date fisse” sono formate da gruppi di turisti compositi, ma di nazionalità italiana, che potrebbero essere anche numerosi. Le partenze in condivisione con altri partecipanti contribuiscono a contenere il budget di spesa. Il tour può essere abbinato, per chi lo desideri, alla navigazione nei fiordi.
Quote a partire da € 1.460

Svezia - Stoccolma e l'isola di Gotland
Partenza tutti i giorni - 8 giorni

Itinerario proposto con auto a noleggio

UN VIAGGIO PER ...

Chi vuole conoscere i più paesaggi naturali del Paese, con le isole di Gotland e Öland, al largo della costa orientale, e la cultura che ha fatto di questa nazione una delle fucine più prolifiche nell’ambito dell’innovazione e del design.

OCCORRE SAPERE
Un viaggio facile, nei rilassanti paesaggi della Svezia: dopo la visita di Stoccolma, la sua capitale, ci spostiamo a Gotland, isola nel Baltico di rara bellezza, con spiagge incontaminate, tratti rocciosi e anfratti riparati ancora poco conosciuti dal turismo internazionale. Il percorso ci porterà attraverso Öland e la regione di Småland sino alla moderna Göteborg dove termina il viaggio.

Quote a partire da € 1.630

Danimarca - Isole Fær Øer
Partenza tutti i giorni - 8 giorni
Gli esperti di viaggio della prestigiosa rivista National Geographic Traveler hanno eletto le Fær Øer le più incantevoli isole tra le 111 destinazioni in concorso, al top della classifica delle mete mondiali per la loro natura aspra e solitaria, di grande suggestione. Consulta il nostro programma di viaggio alle Fær Øer

Itinerario proposto con auto a noleggio

UN VIAGGIO PER ...
L’itinerario è studiato per il viaggiatore amante di una natura aspra e solitaria ma di grande suggestione. Durante l’estate sulle scogliere delle isole nidificano migliaia di uccelli marini: il percorso è quindi particolarmente indicato agli appassionati di “birdwatching”.

OCCORRE SAPERE
Protagonista di questo viaggio è soprattutto la natura, dalla bellezza intatta e selvaggia: scogliere basaltiche su cui si infrangono i marosi, un cielo che talvolta è capriccioso poiché alterna repentinamente sole, pioggia e nebbia, vallate di un verde intenso dove pascolano numerose le pecore. La ricettività alberghiera, in alcune località, pur rispondendo a criteri di pulizia, è semplice ed essenziale. Le strade sono per lo più asfaltate e in buone condizioni; l’itinerario con auto a noleggio permette di muoversi liberamente soffermandosi nei luoghi che destano maggiormente il nostro interesse.

Quote a partire da € 2.060

E' USCITO IL NUOVO CATALOGO "SOLO NORD"

Clicca qui per vedere i programmi o contatta

il nostro booking specializzato per conoscere le novità!!!

Ufficio stampa & Relazioni esterne

IL TUCANO VIAGGI RICERCA