Comunicato Stampa IPW 2009

Allegati

07/apr/2009 15.13.17 Master Consulting Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comunicato Stampa

 

Stati Uniti una forte attrazione per i viaggiatori italiani.

 

Con 779.000 * visitatori nel 2008 l’Italia è il settimo mercato verso gli USA.

 

 

Roma, 6 aprile 2009 – Sono 779.463 gli italiani che hanno visitato gli Stati Uniti d’America nel 2008, stabilendo, per il secondo anno di seguito un record di arrivi.

 

L’Italia è passata dal decimo al settimo posto nella classifica dei mercati emissori di turismo per gli USA scavalcando la Corea del Sud, l’Australia ed il Brasile.

 

In vista dell’International Pow Wow, il più importante evento professionale dell’industria del turismo Statunitense, che quest’anno si terrà a Miami dal 16 al 20 maggio, gli operatori che compongono la delegazione italiana partono fiduciosi nella costante attrazione che la destinazione esercita sui viaggiatori italiani.

 

Massimo Loquenzi, chairman dell’ International Advisory Committee (IAC) che ha seguito la selezione della delegazione italiana ha dichiarato: …“ Nonostante la crisi economica la destinazione resta in cima alle preferenze degli italiani; prova ne è la composizione di ottimo livello della delegazione italiana al Pow Wow che oltre ai buyers tradizionali ed un buon gruppo di giornalisti vede la partecipazione di nuovi operatori che confermano una domanda sostenuta verso gli USA “ …

 

Bruce Bommarito, Executive Vice President e Chief Executive Office di US Travel Association nonché General Manager dell’ International Pow Wow, nel presentare la 41ma edizione della manifestazione, ha citato alcune cifre della precedente edizione tenutasi a Las Vegas dove: 1.000 espositori hanno incontrato 1.500 buyers provenienti da oltre 70 paesi e 53.000 appuntamenti di lavoro hanno generato oltre 3,8 miliardi di dollari di scambi commerciali.

 

I delegati italiani all’edizione 2009 dell’International Pow Wow sono 46 in rappresentanza di 32 Tour Operators ed otto testate.

 

 * Fonte: US Department of Commerce – International Trade Administration, Office of Travel and Tourism.

 

******

 

Dal 1/1/2009 le due organizzazioni, Travel Industry Association TIA e Travel Business Roundtable hanno dato vita a US Travel Association una nuova associazione che meglio rappresenta l’industria del turismo USA a livello sia domestico che internazionale.

 

 

US Travel Association in Italy c/o Master Consulting FL Srl

Via Aureliana, 53 – 00187 Rome  Ph. +39 06 4201 1376 Fax +39 064200 3836

info@mastercons.it      www.UStravel.org

 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl