Yo Yo Mundi in concerto a Marina Romea

09/apr/2009 16.01.43 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Canzoni d’amore, di lotta e di speranza: Yo Yo Mundi in concerto a Marina Romea

Appuntamento live al Boca Barranca, venerdì 17 aprile ore 23

Gruppo altamente prolifico e impegnato, quotato in Italia e all’estero, molto apprezzato dai colleghi artisti (hanno collaborato con Lella Costa, Ivano Fossati, Teresa De Sio, Giuseppe Cederna, Franco Branciaroli, Massimo Carlotto e Giorgio Gaber) Yo Yo Mundi farà una tappa del tour al Boca Barranca di Marina Romea venerdì 17 aprile alle ore 23.

Yo Yo Mundi nasce alla fine degli anni '80 (Paolo Enrico Archetti Maestri, Andrea Cavalieri, Eugenio Merico, Fabio Martino sono i membri originari, a loro si unirà Fabrizio Barale nel 1996). Il loro primo disco La Diserzione degli Animali del Circo, esce nel 1994 e da allora hanno pubblicato altri undici album (Sciopero, Alla Bellezza dei Margini, 54, Resistenza, La Banda Tom e altre Storie Partigiane, Fuoriusciti, Chang per citarne alcuni, acclamati da pubblico e critica).

Davvero straordinaria e intensa la loro attività concertistica in Italia ed all'estero (di grande rilievo i tour in UK del 2006 e 2008). Hanno dato vita a una casa di edizioni musicali, uno studio di registrazione e a un’etichetta discografica, la Sciopero Records, per dare spazio a tracce di musica spontanea e creare un nuovo spazio discografico nella nostra penisola.

Nel dicembre del 2008 esce per i Cd de Il Manifesto il loro ultimo disco: Album Rosso. Questo lavoro è davvero la sintesi della poetica firmata Yo To Mundi: sedici intense tracce che descrivono con ironia ed emozione il disorientamento della sinistra e il desiderio di un’Italia migliore. Canzoni d'amore, di lotta e di speranza con un testo inedito di Massimo Carlotto e la partecipazione di Steve Wickham (violinista dei The Waterboys), Maurizio Camardi, Patrizia Laquidara, Marco Rovelli, Suso, Alessio Lega, Paolo Bonfanti, Luca Olivieri e tantissimi altri amici musicanti.

Come di consueto il sabato sera, 18 aprile dalle ore 23, il Boca Barranca propone un interessante dj set a base di musiche funky e groove.

Per informazioni: tel. 0544 447858. L’ingresso al concerto è gratuito.

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it