Le “bollicine” della Franciacorta in degustazione a Lugo

20/apr/2009 18.43.26 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le “bollicine” della Franciacorta in degustazione a Lugo

Appuntamento mercoledì 29 aprile

 

Fra gli eno-appassionati e gli eno-curiosi in questi ultimi anni si è diffuso l’interesse per i vini spumanti, le così dette “bollicine”. Fra le più rinomate in Italia ci sono sicuramente quelle che vengono dalla Franciacorta, un’area geografica della Lombardia che identifica i suoi vini con la DOCG, la Denominazione di Origine Controllata e Garantita.

L’enoteca Enò di Lugo non poteva quindi trascurare questa tendenza. Anzi, per promuovere le “bollicine”, particolarmente piacevoli con l’arrivo del caldo, ha organizzato una degustazione che proporrà tre vini di differenti aziende: Franciacorta Cuvée Brut dell’azienda Bellavista, Franciacorta Saten dell’azienda Contadi Castaldi e il pregiatissimo Franciacorta Brut Millesimato 2001 dell’azienda Le Marchesine.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 29 aprile dalle 20.30 alle 21.30.

Il costo della degustazione, solo vino, è di 12 euro. E’ possibile abbinare alla degustazione anche salumi e formaggi pregiati.

Per prenotazioni: tel. 338 3648766.

 

Informazioni su http://eno.splinder.com

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141  ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl