TAT: turismo regolare in Thailandia

21/apr/2009 16.35.41 Art&Fun Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TAT: in Thailandia completo ritorno alla normalità
e nessun danno per il turismo nel Paese



21 aprile 2009 – Completo ritorno alla normalità in Thailandia e nessun danno al comparto turistico: l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia riferisce gli ultimi aggiornamenti sulla situazione politica nel Paese e in particolare a Bangkok dopo le manifestazioni delle scorse settimane.

Il TAT Deputy Governor for Marketing Communications, Juthaporn Rerngronasa, ha riferito che attualmente la situazione a Bangkok e Pattaya si è completamente normalizzata, con la ripresa totale delle attività di tutti i servizi pubblici, di trasporto e ristorazione. I turisti nei dintorni di Bangkok, come anche a Phuket e Chiang Mai, non hanno avuto notizia dei disordini che hanno interessato la Capitale, e anche chi alloggiava a Bangkok si trovava comunque lontano dalla zona delle manifestazioni e non è stato assolutamente coinvolto né si è mai trovato in situazioni di potenziale pericolo.

L’industria turistica thailandese non ha subìto gravi ripercussioni, e solo a Bangkok e Pattaya si è registrato un calo di turisti intorno al 3%. Non si è rilevato nessun rischio reale sulla sicurezza dei turisti né sull’eventualità di un rimpatrio, e i viaggiatori hanno avuto rassicurazioni e aggiornamenti in tempo reale sul sito ufficiale TAT, sulle comunità web dei viaggiatori, e sui siti e blog dedicati alla Thailandia.

Il Deputy Governor di TAT ha confermato che gli eventi trade e le attività di road show avranno luogo come pianificato, incluso l’Arabian Travel Market (ATM) a maggio, l’Asia Luxury Travel Market (ALTM) a giugno, l’Indian International Travel Mart a luglio; riconfermati anche l’Amazing Thailand Road Show in Korea, Nuova Zelanda e Australia e Indonesia rispettivamente in nei mesi di aprile, maggio e agosto.
Si svolgeranno regolarmente anche i prossimi eventi per i visitatori in calendario nei prossimi mesi tra cui il Thailand Golf Travel Mart a maggio, il Thailand Travel Mart Plus 2009 a giugno e l’Amazing Thailand Grand Sale sempre a giugno.

Per qualunque informazione gli uffici italiani dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese a Roma possono essere contattati telefonicamente al numero 06/42014422 o via mail all’indirizzo info@turismothailandese.it oppure tat.rome@iol.it.




TAT (Tourism Authority of Thailand)
Tel. 06 44014422 – www.turismothailandese.it – E-mail:  info@turismothailandese.it

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione
Tel. 06 5745283 - Fax 06 5744154 – E-mail: info@artfun.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl