Tesori Sommersi a Venaria Reale

E avete mai visto reperti come solo un sub può vederli?

22/apr/2009 10.56.01 Barburin Contatta l'autore

Ultime date disponibili prima della definitiva chiusura della Mostra Egitto Tesori Sommersi:
Visite notturne alla Reggia della Venaria accompagnate da un prelibato intermezzo culinario Reale e dalla straordinaria Mostra nelle Scuderie Egitto: Tesori sommersi

Sabato               09 – 16 – 23 – 30        Maggio h 19:30 – 22:30

Avete mai visitato un Museo di Notte? E avete mai visto reperti come solo un sub può vederli?
Questo percorso notturno alla Reggia di Venaria, rivelatrice di inaspettati "incontri" e ricca di straordinarie SORPRESE come solo di notte si possono fare, offre il percorso all’interno di una corte sabauda teatro di storia e magnificenza fra Cinquecento e Settecento, la visita ad una straordinaria Mostra unica tappa italiana di un percorso Internazionale e un succulento momento di ristoro fra le auliche sale della Reggia.

Il tour in orario serale consentirà al visitatore un modo unico e insolito di conoscere e apprezzare gli spazi aulici della Reggia e visionare oltre 500 reperti archeologici provenienti da Alessandria, Heracleion e Canopo, antichissime città che nei primi secoli dell’era cristiana sprofondarono sei metri sotto il livello del Mediterraneo.

L’unica tappa italiana della mostra è arricchita dallo scenografico allestimento di Robert Wilson e dalle musiche e ambientazioni sonore di Laurie Anderson.
Per tre sabati di Marzo nella visita “Una notte al Museo Speciale Marzo”il visitatore vivrà le suggestioni delle profondità marine, assaporando una piacevole degustazione culinaria e rabbrividendo… durante il percorso per la presenza di un’antica ospite della prestigiosa dimora sabauda…..
Un modo unico, insolito, divertente e imperdibile per visitare la Reggia con spuntino notturno…

INFO:
- E’ necessaria la prenotazione telefonica o e-mail di cui occorre ricevere conferma dalla Segreteria
- Ritrovo h. 19:00 Biglietteria Museo
- COSTI (Reggia + Mostra “Egitto tesori sommersi” + Visita Guidata + Aperitivo):
Intero 35 € a pax
Ridotto: 25 € (possessori Barburin Card 2009), 21 € (possessori Carta Musei 2009 e/o Torino Card), 15 € (6-12 anni), 10 € (possessori Barburin Card 2009 e Carta Musei 2009 e/o Torino Card)
Gratuito: 0-6 anni
- Barburin S.n.C. Corso Regio Parco, 48 10153 Torino Tel/Fax               + 39 011 853670
www.barburin.com - info@barburin.com - turismo@barburin.com