In bicicletta da San Secondo Parmense fino al Po

Il servizio di noleggio biciclette gestito da Parma Turismi invita grandi e piccini a montare in sella per scoprire il paesaggio fluviale del Taro e del Po insieme a Francesco Maiorana, guida ambientale ed escursionistica.

29/apr/2009 17.32.15 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 3 maggio escursione di 30 chilometri per imparare a leggere il meraviglioso “libro della natura”. Pedalando con la guida ambientale Francesco Maiorana, grandi e piccoli si lanciano alla scoperta del paesaggio fluviale. Partenza alle 10 dal punto Nolo Bike Parma di San Secondo Parmense. E grazie alla collaborazione con Scipioni ecologic saranno prenotabili per questa escursione anche due biciclette elettriche.


Imparare a leggere il “libro della natura” lungo le piste ciclabili della Bassa Parmense. E' la fantastica avventura che Nolo Bike Parma ha preparato per domenica 3 maggio.

Il servizio di noleggio biciclette gestito da Parma Turismi invita grandi e piccini a montare in sella per scoprire il paesaggio fluviale del Taro e del Po insieme a Francesco Maiorana, guida ambientale ed escursionistica.  Si parte da San Secondo Parmense alle 10 del mattino dal punto Nolo Bike Parma quindi il gruppo percorrerà un tragitto di circa 30 chilometri per rientrare intorno alle 16,30.

Per decifrare l'alfabeto dei fiumi che nei secoli hanno lasciato segni indelebili sul territorio, sono indispensabili binocolo e macchina fotografica. I corsi d'acqua, infatti, modellano l'ambiente circostante e incidono sulla vita di uomini, animali e piante, influenzandone le attività e le abitudini.

Ogni pedalata sarà come voltare le pagine di un libro diverso da tutti quelli visti prima: fatto di prati verdi che si alternano ai campi, siepi in fiore che lasciano spazio ai pioppeti e ai piccoli borghi. Autori di questa storia segreta e antichissima sono proprio i fiumi, il Taro e il Po, che invece dell'inchiostro si servono della corrente per raccontare il paesaggio a chi ha occhi e orecchi ben tesi.

Per tutti gli amanti del cicloturismo che parteciperanno all'escursione, Nolo Bike Parma riserva non una ma ben due sorprese: l'ingresso alla Rocca dei Rossi al prezzo speciale di 3,50 e la possibilità di noleggiare biciclette elettriche per godersi la campagna senza fatica. Due mezzi elettrici saranno messi a disposizione su prenotazione da Scipioni Eco-logic: sono nuovi di zecca, facili da usare e hanno un'autonomia di molti chilometri!

Per maggiori informazioni su prenotazioni, costi, orari e sugli altri gli itinerari in bicicletta suggeriti da Nolobike Parma, visita il sito: http://www.nolobikeparma.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl