Vacanze nel Salento, mare, città, o entroterra

07/mag/2009 17.35.28 Salento-travel Contatta l'autore

Vacanze...solo vacanze.....chis'à percè arrivata la primavera si pensa solo a quello. Località adatta, periodo giusto, spesa prevista. Quest'anno Salento, mare, arte e cultura. Questa località, permette una vacanza in Puglia assortita e ricca per chi ama imparare posti nuovi, località pacifiche, vita spericolata. Un mix giusto e per tutti. Possiamo organizzare una vacanza in  una piccola località nel salento, visto che abbiamo l'imbarazzo della scelta, un alloggio comodo ed elegante a basso costo, magari possiamo scegliere nel salento bed breakfast situati nei borghi antichi, per fare un tutto nel passato, per una vacanza rilassante, e tranquilla, chiaramente sempre con un pizzico di vita e divertimenti nelle vicinanze , anche per diversificare le serate, o in alternativa, una bella casa vacanza nel salento, situata in una delle tante caratteristiche marine, per godere l'atmosfera, ed il profumo del mare.

Anche per questa soluzione abbiamo l'imbarazzo della scelta, se consideriamo, sia la costa ionica, con le sue spettacolari spiagge, Baia Verde di Gallipoli, una della spiagge piu' caratteristiche del salento, o Marina di Pescoluse, le rinomate (Maldive del Salento), o la costa adriatica con le sue scogliere mozzafiato, come Casto Marina, o la rinomata città di Otranto. Scela difficile, visto che indipendentemente della decisione, il salento va visitato tutto.

Fattore importante vista la crisi che avversa nel nostro paese: basso costo. In questo caso, consigliamo di scegliere un'alloggio dove si  ha la possibilità di avere in uso la cucina, o un camera con angolo cottura, o  di organizzare vacanze in comitiva per scegliere una casa vacanza che possa accogliere piu' persone per distribuire la spesa. Se poi vogliamo approfittare delle numerose offerte vacanze nel salento, allora non ci resta che organizzare la nostra vacanza in bassa stagione, uguamente gratificante e piacevole.