ANCHE IN ITALIA PRENDE IL VIA LO SHOPPING TOUR

ANCHE IN ITALIA PRENDE IL VIA LO SHOPPING TOUR SHOPPING & TOURISM IN PIEDMONT Sul Lago d'Orta (No) operatori turistici da tutto il mondo Lago d'Orta (No), 7 maggio 2009 Sul Lago d'Orta e nel borgomanerese approda "Shopping and Tourism in Piedmont".

07/mag/2009 22.52.52 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

SHOPPING & TOURISM IN PIEDMONT

Sul Lago d'Orta (No) operatori turistici da tutto il mondo

Lago d'Orta (No), 7 maggio 2009

Sul Lago d’Orta e nel borgomanerese approda "Shopping and Tourism in Piedmont". L’iniziativa promossa dal Consorzio Cusio Turismo e dall’associazione Prenota Italia (Associazione del Ricettivo Italiano), si svolgerà dal 12 al 16 maggio in collaborazione con Lufthansa Italia e Directa Tourist Promotion.

Tra le iniziative in programma vi sono un Educational Tour ed un Workshop dedicato al tema “Domanda-Offerta turistica”, visite ai luoghi di interesse storico e artistico (Novara, Dulzago, Momo, Sacro Monte di Orta, San Nazzaro, Casalbeltrame), escursioni ambientali ed enogastronomiche (Cureggio, Ghemme e Gattinara), percorsi naturalistici e del golf, infine sopralluoghi in hotel di prestigio.
Tra gli obiettivi principali dell’iniziativa, quello di far visionare ai turisti i grandi outlet e gli showroom, passando per gli antichi borghi, i castelli le colline e monti, ma anche fattorie, cascine e musei, mentre un ruolo da protagonista spetterà ovviamente al Lago d’Orta.

Anche in Italia – spiega il presidente del Consorzio Cusio Turismo Andrea Giacomini - lo Shopping Tour è diventato ormai una vera e propria forma di turismo. Novara e il borgomanerese offrono realtà commerciali di tutto rispetto, mentre le bellezze del lago fanno il resto”.

Grazie a questa iniziativa, che mira a far conoscere meglio i nostri luoghi – aggiunge Massimiliano Ferrari, responsabile eventi del Consorzio - nei prossimi giorni arriveranno in provincia di Novara quasi venti Tour Operator e Agenti di Viaggio provenienti da Europa, Canada e Medioriente”.

L'evento contempla un Business Workshop il 13 maggio alle ore 16:00 presso l’hotel L’Approdo di Pettenasco. Il giorno 14, cena di gala all’Hotel San Rocco, con il campione delle olimpiadi mondiali del riso, lo chef Paolo Viviani. Infine, il 15 maggio è previsto un meeting a Villa Gautieri, durante il quale i tour operators partecipanti esprimeranno le loro impressioni, le valutazioni e i suggerimenti.