In viaggio a Lipari, nell' arcipelago delle isole Eolie

15/mag/2009 18.05.51 ItalyItalia.com Contatta l'autore

Estate in arrivo, voglia di mare? Basta poco per organizzare una vacanza in luogo paradisiaco e senza dovere andare fuori dall' Italia. Oggi ItalyItalia via presenta l' arcipelago delle Isole Eolie. Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Salina. Sette angoli di paradiso per soddisfare i gusti di tutti. Lipari è l' isole più grande dell' arcipelago ed offre varie possibilità per gli appassionati di sport, natura, arte e storia e, naturalmente, per gli amanti della buona tavola.

ItalyItalia vi consiglia di visitare:

• Il Museo Archeologico eoliano
  • Le case in tipico stile eoliano
  • Le cave di pietra pomice

Chi decide di andare in vacanza ad Agosto, avrà l'occasione di assistere alla festa di San Bartolomeo, a Lipari. Un tuffo nel folclore, musica e usanze tipiche dell' isola. E durante o dopo i festeggiamenti, un buon piatto di pasta, o un assaggio di caponata eoliana accompagnata da un bicchiere di malavasia delle Lipari è l'ideale!

ItalyItalia vi augura buon viaggio!