COMUNICATO STAMPA: SARAH MAESTRI A NOLA

SARAHMAESTRI A NOLA

GIOVEDI' 21 MAGGIO 2009 - ore 18.30

LIBRERIA GUIDA DI NOLA

Ritorna la grande narrativa in primo piano giovedì prossimo nell'ambito della rassegna culturale "INCONTRI D'AUTORE 2009" presso la Libreria Guida di Nola. Infatti, presso la sala conferenze della Libreria Guida di Nola, giovedì 21 maggio 2009, alle 18.30, la nota scrittrice e attrice SARAH MAESTRI, dopo il rinvio dell'incontro previsto il mese scorso a Nola, presenterà il suo ultimo romanzo autobiografico "LA BAMBINA DEI FIORI DI CARTA", edito da Aliberti Edizioni. Interverrà all'incontro, oltre a SARAH MAESTRI (attrice di successo e coprotagonista dei film "Notte prima degli esami" e "Notte prima degli esami oggi", oltre che di serie tv come "Centovetrine"), l'avvocato CARMINE ARDOLINO (Associazione Napoli Cultural Classic), il giornalista de "Il Mattino" ANTONIO RUSSO  e il giornalista ANGELO AMATO DE SERPIS. L’evento è realizzato a cura della Libreria Guida di Nola, di Napoli Cultural Classic, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro, con la collaborazione dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Nola. "Sarah Maestri - ha sottolineato Angelo Amato de Serpis, presidente e responsabile del settore letterario dell'Associazione Meridies -, oltre ad essere una bravissima attrice è anche una scrittrice finissima che ha avuto il coraggio e la forza di parlare delle vicende personali della malattia che la ha caratterizzato non poco l'infanzia. Lo ha fatto con la dolcezza e la serenità di una bambina e con la voglia di vivere di chi non vuole arrendersi mai". Sarah Maestri apre un ciclo di incontri di grandissimo interesse che vedranno impegnati numerosi autori a Nola e che culminerà con la Settimana della Poesia".

21 MAGGIO
CONVEGNO - NOLA (NA)
Presentazione del libro “La bambina dei fiori di carta” di Sarah Maestri – Aliberti Edizioni. Interventi di Sarah Maestri (autrice), Carmine Ardolino (avvocato), Antonio Russo (giornalista), Angelo Amato de Serpis (giornalista) – a cura della Libreria Guida di Nola, dell’Associazione Meridies, dell’Associazione Il Segnalibro e dell’Associazione Napoli Cultural Classic
Libreria Guida di
Nola – ore 18.30

Sarah Maestri è nata a Luino, in provincia di Varese, nel 1979. L’esordio teatrale risale al 1997 con Puk, tratto da Sogno di una notte di mezza estate, in seguito lavora per il cinema dove debutta con il film I cavalieri che fecero l’impresa (2001) di Pupi Avati, con il quale lavora anche ne Il cuore altrove (2004).

Nel 2003 ottiene popolarità con la soap Centovetrine su Canale 5 grazie alla quale, dopo solo sei mesi di messa in onda, vince la Telegrolla d’oro come miglior attrice nel ruolo di Virginia Forti. Nel 2006 è coprotagonista, nel ruolo di Alice, del film di grande successo Notte prima degli esami di Fausto Brizzi.

Alla fine del 2006, sempre con la regia di Fausto Brizzi, gira Notte prima degli esami – Oggi che esce nelle sale il 14 febbraio 2007. Nello stesso anno riceve il Magna Grecia Awards e l’importante riconoscimento «Nuova certezza del cinema italiano» consegnatole al 52esimo Festival del cinema di Montecatini.

Sempre nel 2007 ha un ruolo nella fiction in costume per la televisione La freccia nera. Fra un set e l’altro, si dedica al suo primo grande amore, il teatro, recitando in vari spettacoli tra cui nel 2005 Zoo di vetro e nel 2008 Perversioni sessuali a Chicago. Nel 2008 conduce su Radio2 Non voglio mica la luna.

Nola lì 20.05.2009

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.