COMUNICATO STAMPA: LA SETTIMANA DELLA POESIA A NOLA

22 MAGGIO - 3 GIUGNO 2009

LA SETTIMANA DELLA POESIA A NOLA
22 MAGGIO - 3 GIUGNO 2009

Parte venerdì 22 maggio la prima edizione della Settimana della Poesia a Nola e si concluderà il mercoledì 3 giugno. Ricco il programma degli incontri che vedrà giungere a Nola poeti di grande rilievo come Elio Pecora, Giovanni Ariola, Ugo Piscopo e Vincenzo Frungillo. Si partirà con venerdì 22, alle 18.30, con la presentazione presso il Museo Diocesano di Nola, nell'ambito del Premio Napoli Cultural Classic, del libro “La scrittura immaginata”, edito da Guida Edizioni, di Elio Pecora, uno dei più noti e rilevanti poeti italiani contemporanei, autore di numerosissime pubblicazioni di poesie, narrativa, teatro e saggistica. Elio Pecora si intratterrà con i poeti Carlangelo Mauro ed Enzo Rega. Il 29 maggio, alle 18.30, presso la Libreria Guida di Nola, si replicherà con una doppia presentazione. Infatti il poeta Ugo Piscopo presenterà il volume “Presenze preesistenti. Pietre di Serre di Pratola Serra”, mentre il poeta Giovanni Ariola presenterà il libro “Sinoli”, entrambi editi da Guida Napoli. Interverranno all’incontro i poeti Carlangelo Mauro ed Enzo Rega ed il giornalista Angelo Amato de Serpis. Il 3 giugno invece, sempre presso la Libreria Guida di Nola, alle 18.30, il noto ma giovane poeta milanese Vincenzo Frungillo presenterà la sua ultima raccolta di poesie dal titolo “Ogni cinque bracciate”, uscito per i tipi de Le Lettere Edizioni. Frungillo sarà presentato dai poeti Carlangelo Mauro, Vincenzo Rega, Giovanni Ariola e Vincenzo Filia e dal giornalista Angelo Amato de Serpis. L’evento è stato realizzato dal Comune di Nola (Assessorato alle Attività Produttive), dalla Libreria Guida di Nola, dall’Associazione Napoli Cultural Classic, dall'Associazione Meridies e dall'Associazione Il Segnalibro.

“La Settimana della Poesia – ha sottolineato Angelo Amato de Serpis, presidente e responsabile del settore letterario dell’Associazione Meridies -, si inserisce nella serie di iniziative che da anni stiamo portando avanti, insieme alla Libreria Guida di Nola, dal titolo Incontri d’Autore. Con tale evento abbiamo voluto unire in un unico appuntamento, lungo più di una settimana, quattro poeti di grande spessore, sebbene molto diversi tra loro. E’ un piccolo ma significativo festival che speriamo di poter ripetere a cadenza fissa, magari dedicando una settimana alla poesia, un’altra alla saggistica, ed altro ancora”.

Info: www.areanolana.it

22 MAGGIO
CONVEGNO - NOLA (NA)
Settimana della Poesia” - Presentazione del libro “La scrittura immaginata” di Elio Pecora – Guida Edizioni. Interventi di Elio Pecora (autore), Enzo Rega (poeta), Carlangelo Mauro (poeta) – Nell’ambito del programma del Premio Napoli Cultural Classic - a cura dell’Associazione Napoli Cultural Classic , della Libreria Guida di Nola, dell’Associazione Meridies e dell’Associazione Il Segnalibro
Museo Diocesano di

29 MAGGIO
CONVEGNO - NOLA

Settimana della Poesia” - Presentazione dei libri “Presenze preesistenti. Pietre di Serra di Pratola Serra” di Ugo Piscopo – Guida Edizioni – e “Sinoli” di Giovanni Ariola – Guida Edizioni. Interventi di Ugo Piscopo (poeta), Giovanni Ariola (poeta), Angelo Amato de Serpis (giornalista), Enzo Rega (poeta), Carlangelo Mauro (poeta) – a cura della Libreria Guida di Nola, dell’Associazione Meridies, dell’Associazione Il Segnalibro e dell’Associazione Napoli Cultural Classic
Libreria Guida

3 GIUGNO
CONVEGNO - NOLA (NA)

Settimana della Poesia” - Presentazione del libro “Ogni cinque bracciate” di Vincenzo Frungillo – Le Lettere Edizioni. Interventi di Vincenzo Frungillo (poeta), Giovanni Ariola (poeta), Angelo Amato de Serpis (giornalista), Enzo Rega (poeta), Carlangelo Mauro (poeta), Vincenzo Filia (poeta) – a cura della Libreria Guida di Nola, dell’Associazione Meridies, dell’Associazione Il Segnalibro e dell’Associazione Napoli Cultural Classic
Libreria Guida

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.5.339 / Database dei virus: 270.12.35/2124 -  Data di rilascio: 05/20/09 06:22:00