COMUNICATO STAMPA: ERRI DE LUCA A NOLA

COMUNICATO STAMPA: ERRI DE LUCA A NOLA COMUNICATO STAMPA INCONTRI D'AUTORE 2009 25 MAGGIO 2009 ERRI DE LUCA A NOLA LUNEDI' 25 MAGGIO 2009 - ore 18.30 LIBRERIA GUIDA DI NOLA Grande appuntamento lunedì prossimo nell'ambito della rassegna culturale "INCONTRI D'AUTORE 2009" presso la Libreria Guida di Nola con uno dei più grandi scrittori italiani.

22/mag/2009 23.09.35 Associazione Meridies Contatta l'autore

INCONTRI D'AUTORE 2009

25 MAGGIO 2009

ERRI DE LUCA A NOLA

LUNEDI' 25 MAGGIO 2009 - ore 18.30

LIBRERIA GUIDA DI NOLA

Grande appuntamento lunedì prossimo nell'ambito della rassegna culturale "INCONTRI D'AUTORE 2009" presso la Libreria Guida di Nola con uno dei più grandi scrittori italiani. Infatti, presso la sala conferenze della Libreria Guida di Nola, lunedì 25 maggio 2009, alle 18.30, il notissimo scrittore ERRI DE LUCA, presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo "IL GIORNO PRIMA DELLA FELICITA'", edito da Feltrinelli. Interverrà all'incontro, oltre ad ERRI DE LUCA, Angelo Amato de Serpis (giornalista), Carmela Maietta (giornalista), Genoroso Picone (giornalista). L’evento è realizzato a cura della Libreria Guida di Nola, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro, con la collaborazione dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Nola. "Erri De Luca - ha sottolineato Angelo Amato de Serpis, presidente e responsabile del settore letterario dell'Associazione Meridies -, è uno dei più grandi scrittori italiani contemporanei. La sua presenza a Nola nella nostra rassegna "Incontri d'Autore" ci riempie di gioia ed orgoglio e testimonia, ancora di più, il ruolo di primo piano che la nostra città sta acquisendo in ambito culturale.

25 MAGGIO
CONVEGNO - NOLA
Presentazione del libro “Il giorno prima della felicità” di Erri De Luca – Feltrinelli Edizioni. Interventi di Erri De Luca (autore), Angelo Amato de Serpis (giornalista), Carmela Maietta (giornalista), Genoroso Picone (giornalista) – a cura della Libreria Guida di Nola, dell’Associazione Meridies, dell’Associazione Il Segnalibro e dell’Associazione Napoli Cultural Classic
Libreria Guida
Nola – ore 18.30

Erri De Luca è nato a Napoli nel 1950, ha esercitato diversi mestieri manuali in Africa, Francia, Italia: camionista, operaio, muratore,  attualmente, giornalista politicamente impegnato, vive a Roma ed è opinionista de "Il Manifesto".  Diciottenne ha vissuto in prima persona la stagione del '68 con il gruppo extraparlamentare Lotta Continua. Studia da autodidatta l'ebraico e traduce alcuni libri della Bibbia.  Alla prima opera pubblicata per Feltrinelli "Non ora, non qui" (1989), seguono: "Una nuvola come tappeto" (1991), "Aceto, Arcobaleno" (1992), "In alto a sinistra" (1994), "Alzaia" (1997), "Tu, mio" (1998), "Tre cavalli" (1999), "Montedidio" (2003), "Il contrario di uno" (2003). Nel 2004 pubblica "Mestieri all'aria aperta", "Lettera a Francesca", "Precipitazioni", "Conversazioni con Emanuele Trevi". Ha inoltre pubblicato "Altre prove di risposta" (Dante e Descartes, 2000) e "Un papavero rosso" (Edizioni Il Menocchio, 2000). Ha tradotto e curato "Esodo/Nomi" (1994), "Giona/Ionà" (1995), "Kohèlet/Ecclesiaste" (1996) e "Libro di Rut" (1999). E' uscito per Einaudi il suo primo libro di poesie "Opera sull'acqua e altre poesie" e nel 2005 ha continuato con  "Morso di luna nuova. Racconto per voci in tre stanze", "Solo andata. Righe che vanno troppo spesso a capo" e sono stati ristampati molti suoi vecchi libri.

Nola lì 22.05.2009

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.