27/mag/2009 11.12.46 Master Consulting Contatta l'autore

I numeri del turismo a San Francisco nel 2008.

San Francisco – maggio 2009. Il San Francisco Convention & Visitors Bureau ha comunicato le statistiche annuali relative all’impatto economico generato dall’industria del turismo nel 2008.  I dati mostrano tutti un interessante incremento. Nel 2008 San Francisco ha ospitato 16,4 milioni di visitatori, con un incremento del  1,7% rispetto al 2007. La spesa complessiva è stata di 8,52 miliardi di $, che segna un incremento del  3,3% rispetto all’anno precedente.

Nel 2008, una media di 131.722 di ospiti hanno visitato San Francisco ogni giorno, con una spesa media giornaliera di 22,33 milioni di $.

L’industria turistica della città ha generato un incremento del 7% in termini di occupazione, rispetto al 2007.

Secondo i dati della PKF Consulting,  l’occupazione alberghiera media è stata 79,2 % rispetto al 78% registrato nel 2007, ad un prezzo medio giornaliero di $190,28.

“Il 2008 è stato un anno record per il turismo a San Francisco; il 2009 sembra invece una nuova sfida per tutte le destinazioni” ha dichiarato Joe D'Alessandro, presidente e CEO del San Francisco CVB. "L’incertezza economica sta influenzando il settore turistico in tutto il mondo.  L’obiettivo di attrarre i visitatori quest’anno comporta la rivalutazione delle nostre azioni di marketing".

San FranciscoConvention & Visitors Bureau – Italy and Spain

c/o Master Consulting