Il nuovo jazz di Fabio Nobile a Marina Romea

28/mag/2009 10.45.25 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Il nuovo jazz di Fabio Nobile a Marina Romea

Appuntamento live al Boca Barranca, venerdì 5 giugno alle ore 23

In perfetta armonia con la spiaggia, il sound di Fabio Nobile e il suo Ostinato Jazz Combo sarà al Boca Barranca di Marina Romea venerdì 5 giugno alle ore 23. Nobile apre il nuovo mese live del locale ravennate che mantiene una programmazione di alto livello selezionata dal direttore artistico Gianni Corbari.

Il ricco calendario che accompagnerà tutti gli amanti della buona musica fino al termine dell’estate, porterà in riva al mare alcune delle più interessanti esperienza musicali del panorama nazionale, e non solo. Al concerto seguirà un dj set.

Musicista versatile, Fabio Nobile è stato consacrato dai media come uno tra i più talentuosi artisti "Soul e nuJazz" a livello Europeo. La sua musica è presente in playlist e radioshow di tutto il mondo a fianco di nomi quali: Gotan Project, Koop, Nicola Conte, Incognito, Mario Biondi, con il quale collabora da anni. Polistrumentista, scrive le sue melodie al pianoforte, mentre dal vivo si esibisce alla batteria, strumento studiato con due mostri sacri: Giulio Capiozzo ed Ellade Bandini.

Le prime esperienze live le vive con il padre, Alvi Nobile, pianista, già arrangiatore di Marcella Bella e Franco Simone. All'età di 20 anni volta l'interesse musicale verso la musica Soul, Jazz, Nujazz e Bossanova.

In carriera Fabio Nobile ha suonato, fra i tanti, con: Marco Tamburini, Fabrizio Bosso, Jimmy Owens, Gianni Giudici, Pippo Guarnera, Pietro Ciancaglini, Kelly Joyce, Claudio Baglioni, Kid Creole.

Il suo ultimo cd “Always love” contiene una brano scritto dal maestro venezuelano Aldemaro Romero, a testimonianza dell’apprezzamento internazionale di cui gode Nobile.

Sabato 6 giugno, dalle ore 23, ritorna al Boca Barranca il dj Luigi Bertaccini che farà girare i dischi per una serata a tempo di Soul, Pop e Rock.

Per informazioni: tel. 0544 447858. L’ingresso al concerto e al dj set è gratuito.

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it