È sempre più vacanza weekend

È sempre più vacanza weekend La crisi economica ha cambiato le abitudini di viaggio degli italiani ma non la loro voglia di partire: è questo quello che emerge dall'ultima fiera Vacanze Weekend 2009 tenutasi presso il polo fieristico di Veronafiere il 18 e 19 aprile.

28/mag/2009 13.43.23 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Proprio le vacanze weekend sono divenute une delle forme di evasione più richiesta, perchè ritenute più "abbordabili" e meno impegnative.
Per i fine settimana e i weekend lunghi, a farla da padrona durante tutto l’anno, sono le destinazioni che mettono al primo posto il relax e gli itinerari all’aria aperta, seguite da quelle dedicate alla scoperta della storia e dell'arte di luoghi ancora poco conosciuti. Da non dimenticare le vacanze weekend di carattere prettamente enogastronomico, anch'esse molto richieste.
In un tale contesto è più che normale il diffondersi di una serie pressoché infinita di offerte per tutti i gusti e tutte le tasche.

Un altro dato da non sottovalutare è che questo genere di vacanze è uno dei più prenotati attraverso il web, strumento che sta divenendo sempre più fondamentale per il business turistico.

Diventa allora molto importante, per chi gestisce villaggi, alberghi e centri benessere, agriturismi e B&B, disporre di un efficiente strumento di booking online capace di intercettare le richieste di questa tipologia di turista per offrire la migliore soluzione a disposizione. Inserire all'interno del proprio sito un booking engine completo, semplice e flessibile, capace di offrire diverse proposte di vacanze weekend ed offerte last minute, consente un notevole sviluppo del proprio business, colmando anche quei vuoti di prenotazione che possono presentarsi nel corso dell'anno.

Uno dei software più utilizzati in questo settore è quello offerto da HotelNet, che propone diverse soluzioni per tutte le esigenze, da quella free utile per chi muove i primi passi nel booking online a quella Pro per chi desidera uno strumento più performante. Caratteristica peculiare di tali software è quella di mostrare un'attenzione particolare alla distribuzione multicanale online e dunque permettere il collegamento con i grandi portali web di prenotazione come Expedia, Venere.com, Booking.com e molti altri.
Se volete saperne di più visitate il sito www.hotelnet.biz.