Esplode la moda della vacanza weekend

28/mag/2009 13.44.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

La moda della vacanza weekend, la vacanza mordi e fuggi, è sempre più una realtà del turismo italiano. È quello che emerge dall'ultima fiera Vacanze Weekend 2009 tenutasi presso il polo fieristico di Veronafiere il 18 e 19 aprile.

Soggiorni brevi per single giovani coppie e famiglie, micro-vacanze per gli amanti degli sport a contatto con la natura, pacchetti weekend alla scoperta di tipicità enogastronomiche, culturali, paesaggistiche o fine settimana all'insegna del relax assoluto in lussuosi resorts... insomma ce n'è per tutti i gusti.

La vacanza weekend è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede perché sono le abitudine dei turisti che stanno cambiando. Le ferie sono sempre più brevi e dilazionate lungo il corso dell'anno, i trasporti, come ad esempio aereo o treno, sono più economici rispetto a prima (pensate solo alla diffusione dei voli low cost), la vita stessa è sempre più stressante e necessita di brevi morsi di relax per staccare dalla routine quotidiana. In ultimo le disponibilità economiche di molti utenti, non troppo cospicue nell'ultimo periodo, favoriscono lo sviluppo di vacanze brevi, dove magari potersi permettere quel trattamento in più che migliora la qualità del soggiorno.
In un tale contesto è più che normale il diffondersi di una serie pressoché infinita di offerte per tutti i gusti e tutte le tasche.

Diventa allora molto importante, per chi gestisce villaggi, alberghi e centri benessere, agriturismi e B&B, disporre di un efficiente strumento di booking online, anche considerando il fatto che questo genere di vacanze rientra tra le più prenotate e decise utilizzando il web.

Inserire all'interno del proprio sito inserite un booking engine completo, semplice e flessibile, capace di offrire diverse soluzioni di vacanze brevi, vacanze weekend ed offerte last minute, consente un notevole sviluppo del proprio business, colmando anche quei vuoti di prenotazione che possono presentarsi nel corso dell'anno.

Noi di hotelnet.biz, ci poniamo proprio in questo settore per rispondere alle esigenze dei diversi operatori del turismo in modo efficace ed efficiente, attraverso i nostri software di booking online, realizzati da un team di professionisti esperti nella programmazione e nel marketing turistico.