28/mag/2009 11.58.31 Master Consulting Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Philadelphia – maggio 2009. US Department of Commerce Office of Travel and Tourism Industries (OTTI) ha annunciato durante la conferenza tenutasi all’International Pow Wow che, nel 2008 Philadelphia ha ospitato il numero record di 710.000 visitatori internazionali, con un aumento di oltre 150.000 unità rispetto all’anno precedente.  L’incremento del 29% è il maggiore registrato dalle 20 città più visitate degli Stati Uniti.

Tale incremento ha fatto si che Philadelphia sia salita dal 12° al 11° posto nella graduatoria delle 20 città più visitate del 2008.

"Uno dei nostri obiettivi principali é aumentare il numero dei visitatori internazionali fino a far posizionare Philadelphia tra le 10 città più visitate degli Stati Uniti” ha dichiarato il sindaco Michael Nutter. "Questo incremento chiaramente dimostra che le azioni di marketing e l’impegno del Philadelphia Convention & Visitors Bureau  e del network internazionale dei loro uffici, hanno generato un ottimo ritorno sugli investimenti fatti”.

“Già l’anno scorso eravamo molto soddisfatti per aver superato il mezzo milione di visitatori, con un incremento del 27% nel 2007 verso il 2006. Non potevamo immaginare che avremmo ripetuto e migliorato il risultato, soprattutto visto che il turismo internazionale non ha ancora recuperato le quote di mercato record che aveva stabilito negli USA nel 2000” ha dichiarato Fritz Smith, vice President of Tourism del  Philadelphia CVB. “Questi risultati confermano che le azioni di marketing a livello internazionale, insieme ai voli diretti operati dalla US Airways sull’aeroporto internazionale di Philadelphia e il favorevole cambio del dollaro, hanno avuto successo e attratto un crescente numero di visitatori internazionali”.

Massimo Loquenzi, rappresentante per l’Italia e la Spagna del Philadelphia CVB, ha commentato positivamente questo risultato aggiungendo: “Siamo molto soddisfatti il mercato italiano e spagnolo stiano scoprendo questa nuova destinazione, cuore della East Coast e ricca di attrazioni per tutti i gusti e budget”.

Danielle Di Gianvito, Tom Muldoon, Stephanie Esposito, Massimo Loquenzi

PennsylvaniaOffice of Tourism e Philadelphia CVB c/o Master Consulting