COMUNICATO STAMPA: VINCENZO FRUNGILLO A NOLA

"Continua ad essere in primo piano la poesia a Nola - ha sottolineato Angelo Amato de Serpis, presidente e responsabile del settore letterario dell'Associazione Meridies -, e la presenza di un autore note, ma anche molto giovane come Vincenzo Frungillo ne è la conferma.

01/giu/2009 22.00.52 Associazione Meridies Contatta l'autore

INCONTRI D'AUTORE 2009

SETTIMANA DELLA POESIA

3 GIUGNO 2009

VINCENZO FRUNGILLO A NOLA

MERCOLEDI' 3 GIUGNO 2009 - ore 18.30

LIBRERIA GUIDA DI NOLA

Ultimo appuntamento mercoledì prossimo per la SETTIMANA DELLA POESIA della rassegna culturale "INCONTRI D'AUTORE 2009" presso la Libreria Guida di Nola con un noto poeta campano. Infatti, presso la sala conferenze della Libreria Guida di Nola, mercoledì 3 giugno 2009, alle 18.30, il giovane poeta VINCENZO FRUNGILLO, presenta il suo ultimo lavoro, edito da Le Lettere. Vincenzo Frungillo presenterà infatto la raccolta di poesie dal titolo "OGNI CINQUE BRACCIATE". Interverranno all'incontro, oltre all'autore, Angelo Amato de Serpis (giornalista), Enzo Rega (poeta), Carlangelo Mauro (poeta) e Vincenzo Filia (poeta). L’evento è realizzato a cura della Libreria Guida di Nola, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro, con la collaborazione dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Nola. "Continua ad essere in primo piano la poesia a Nola - ha sottolineato Angelo Amato de Serpis, presidente e responsabile del settore letterario dell'Associazione Meridies -, e la presenza di un autore note, ma anche molto giovane come Vincenzo Frungillo ne è la conferma. Gli incontri organizzati a Nola stanno assumendo sempre di più una rilevanza culturale di grande spessore e la SETTIMANA DELLA POESIA  ne è una evidente prova".

3 GIUGNO
CONVEGNO - NOLA (NA)

Settimana della Poesia” - Presentazione del libro “Ogni cinque bracciate” di Vincenzo Frungillo – Le Lettere Edizioni. Interventi di Vincenzo Frungillo (poeta), Angelo Amato de Serpis (giornalista), Enzo Rega (poeta), Carlangelo Mauro (poeta), Vincenzo Filia (poeta) – a cura della Libreria Guida di Nola, dell’Associazione Meridies, dell’Associazione Il Segnalibro e dell’Associazione Napoli Cultural Classic
Libreria Guida
Nola – ore 18.30

Vincenzo Frungillo nasce a Napoli nel 1973. Nel 2002 pubblica il libro di versi Fanciulli sulla via maestra (Palomar, Bari). Tra il 2002 e il 2007 scrive il poema in cinque canti Ogni cinque bracciate. Nel 2007 è finalista del Premio Antonio Delfini, titolo che gli permette di pubblicare Ogni cinque bracciate. Un estratto. (Fondazione Cassa di risparmio di Modena). La versione integrale dello scritto è in corso di pubblicazione per la casa editrice Le Lettere di Firenze (collana "fuoriformato", a cura di Andrea Cortellessa con una prefazione di Elio Pagliarani e una postfazione di Milo De Angelis). I suoi testi sono presenti in varie antologie di nuovi autori italiani tra le quali ricordiamo Poesie dalla fine del mondo (a cura di Nanni Balestrini) e l’antologia di poeti nati negli anni settanta di prossima uscita per la casa editrice Interlinea, a cura di Giancarlo Pontiggia. Ha inoltre pubblicato saggi di filosofia e di critica letteraria.

Nola lì 01.06.2009

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.